Questa volta è il Cortina a gioire contro i Rittner Buam SkyAlps

I Rittner Buam SkyAlps giovedì sera hanno subito la seconda sconfitta di fila. La squadra di Santeri Heiskanen è stata battuta 3-0 dall’S.G. Cortina Hafro e ha perso di nuovo l’occasione di salire in testa alla classifica del master round dell’Alps Hockey League.
LA SINTESI: Finora i Rittner Buam SkyAlps avevano vinto tutte e tre le partite contro il Cortina. Lo si capisce nel primo drittel, visto che gli ampezzani appaiono desiderosi di vincere e ribaltare questa tendenza. Così per la maggior parte del tempo la partita si svolge nella zona difensiva dei Rittner Buam. Dopo otto minuti i padroni di casa passano in vantaggio: in superiorità numerica Di Tomaso tira al volo dal lato sinistro e segna la rete dell’1-0 (8’09”). Tre minuti dopo arriva anche il gol del 2-0 con un tiro di Alverà dalla seconda linea che svicola alle spalle di Hawkey (11’25”). Un bruttissimo inizio per i Rittner Buam, finora poco incisivi.
Nel drittel centrale i blu-rossi si mostrano volenterosi di segnare e accorciare le distanze, ma anche il Cortina non ha alcuna intenzione di rallentare e la partita diventa molto bella da vedere. Pure il terzo gol della serata, però, è dei padroni di casa: il Cortina colpisce di nuovo in power play, questa volta con Traversa dallo slot (27’45”). La migliore occasione per i Rittner Buam arriva da Spinell al 35° minuto. Pure lui prova dallo slot, ma De Filippo si fa trovare pronto e respinge con i gambali. Dalla parte opposta fa lo stesso anche Hawkey con una scattante parata su Saha (36°), così la seconda frazione di gioco si conclude sul 3-0.
Anche il drittel conclusivo non dà segni di miglioramento per i Rittner Buam SkyAlps. Il Cortina lascia passare il tempo con abilità, concede pochissimo, ma si impegna altrettanto poco per segnare il quarto gol. Così i 20 minuti passano in un battibaleno e la vittoria con shutout degli ampezzani è servita. Per i Rittner Buam la scionfitta è particolarmente amara, perché avrebbero potuto passare in testa al master round, dove ora è salito il Cortina. Ma un’occasione per recuperare ci sarà già sabato nella partita in casa contro i salisburghesi Red Bull Hockey Juniors.

S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps 3-0 (2-0, 1-0, 0-0)

Reti: 1-0 Di Tomaso (8’09”/PP), 2-0 Alverà (11’25”), 3-0 Traversa (27’45”/PP)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

26 minuti ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

1 ora ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

2 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

4 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

5 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

6 ore ago