Sport Ultime Notizie

Questa volta è il Cortina a gioire contro i Rittner Buam SkyAlps

2 Febbraio 2023

author:

Questa volta è il Cortina a gioire contro i Rittner Buam SkyAlps

I Rittner Buam SkyAlps giovedì sera hanno subito la seconda sconfitta di fila. La squadra di Santeri Heiskanen è stata battuta 3-0 dall’S.G. Cortina Hafro e ha perso di nuovo l’occasione di salire in testa alla classifica del master round dell’Alps Hockey League.
LA SINTESI: Finora i Rittner Buam SkyAlps avevano vinto tutte e tre le partite contro il Cortina. Lo si capisce nel primo drittel, visto che gli ampezzani appaiono desiderosi di vincere e ribaltare questa tendenza. Così per la maggior parte del tempo la partita si svolge nella zona difensiva dei Rittner Buam. Dopo otto minuti i padroni di casa passano in vantaggio: in superiorità numerica Di Tomaso tira al volo dal lato sinistro e segna la rete dell’1-0 (8’09”). Tre minuti dopo arriva anche il gol del 2-0 con un tiro di Alverà dalla seconda linea che svicola alle spalle di Hawkey (11’25”). Un bruttissimo inizio per i Rittner Buam, finora poco incisivi.
Nel drittel centrale i blu-rossi si mostrano volenterosi di segnare e accorciare le distanze, ma anche il Cortina non ha alcuna intenzione di rallentare e la partita diventa molto bella da vedere. Pure il terzo gol della serata, però, è dei padroni di casa: il Cortina colpisce di nuovo in power play, questa volta con Traversa dallo slot (27’45”). La migliore occasione per i Rittner Buam arriva da Spinell al 35° minuto. Pure lui prova dallo slot, ma De Filippo si fa trovare pronto e respinge con i gambali. Dalla parte opposta fa lo stesso anche Hawkey con una scattante parata su Saha (36°), così la seconda frazione di gioco si conclude sul 3-0.
Anche il drittel conclusivo non dà segni di miglioramento per i Rittner Buam SkyAlps. Il Cortina lascia passare il tempo con abilità, concede pochissimo, ma si impegna altrettanto poco per segnare il quarto gol. Così i 20 minuti passano in un battibaleno e la vittoria con shutout degli ampezzani è servita. Per i Rittner Buam la scionfitta è particolarmente amara, perché avrebbero potuto passare in testa al master round, dove ora è salito il Cortina. Ma un’occasione per recuperare ci sarà già sabato nella partita in casa contro i salisburghesi Red Bull Hockey Juniors.

S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps 3-0 (2-0, 1-0, 0-0)

Reti: 1-0 Di Tomaso (8’09”/PP), 2-0 Alverà (11’25”), 3-0 Traversa (27’45”/PP)