Gara lucida come team building a Merano 2000

Merano 2000/© Fritz Erschbamer

Questo giovedì 2 febbraio 2023, l’azienda altoatesina di impianti di innevamento TechnoAlpin ha organizzato a Merano 2000 un evento aziendale dedicato allo sport invernale e alla formazione di gruppo.
Al mattino, circa 150 partecipanti tra partner, dipendenti e rappresentanti hanno preso la Funivia per raggiungere la pista da gara e allenamento. I partecipanti si sono uniti in gruppi di 4 persone per affrontare una gara a due stazioni. La prima stazione, “Inchiodare”, consisteva nel piantare un chiodo in un tronco d’albero con un martello forato, mentre alla seconda stazione, “Giocare a dadi”, i quattro partecipanti delle squadre dovevano continuare a lanciare i dadi finché non uscisse il numero sei.
Il presidente della Merano 2000 Funivie Spa, Andreas Zanier, è soddisfatto del successo della gara e ha sottolineato l’importanza delle attività per la formazione di gruppo nelle aziende. “Le attività sportive, in particolare, sono un modo meraviglioso per rafforzare l’intesa di squadra e per divertirsi con i colleghi di lavoro. Siamo lieti che la TechnoAlpin abbia scelto Merano 2000 come location per questo evento aziendale”, così Zanier. 
Non sono stati trascurati però nemmeno i contenuti informativi: dopo la premiazione della squadra vincitrice, il responsabile per l’innevamento tecnico di Merano 2000, Fritz Erschbamer, ha condotto il gruppo al nuovo bacino idrico “Wallpach” e alla sua stazione di pompaggio, dove ha spiegato tutti gli interessanti aspetti tecnici.
“La gara è stata molto divertente e un’ottima occasione per mostrare ai nostri colleghi di tutto il mondo gli impianti di risalita a Merano 2000”, così Susanne Ogriseg, responsabile del reparto marketing di TechnoAlpin.
La divertente e istruttiva giornata dedicata agli sport invernali è stata conclusa con un pranzo presso l’Hotel Falzeben.

Nella foto di gruppo, Andreas Zanier e i partecipanti dell’evento aziendale TechnoAlpin/© Merano 2000

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

3 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

11 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

12 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

16 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

17 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

18 ore ago