Tre gelsi vicino all’incrocio tra via 24 Maggio e via Nazario Sauro, i Verdi di Merano per una città sempre più verde

Sabato mattina, Paolo Talamoni, candidato della lista Rösch / Verdi insieme a Ingrid Karlegger, Julia Dalsant, Toni Ladurner, Claudia Bellasi, Paul Rösch, Madeleine Rohrer, ha piantato di propria iniziativa tre gelsi vicino all’incrocio tra via 24 Maggio e via Nazario Sauro.
“Soltanto qualche mese fa abbiamo presentato il nostro piano per un futuro migliore e sostenibile a Sinigo. Non vediamo l’ora di iniziare a implementarlo. Questi alberi sono senz’altro un piccolo passo, ma mostrano quale sia la direzione del viaggio che abbiamo intrapreso” – afferma Paolo Talamoni, che vive a Sinigo da sempre e che ha avviato la campagna. Prima della piantumazione degli alberi è stato naturalmente chiesto e ottenuto il consenso da parte dell’Amministrazione comunale.
“Vogliamo migliorare le strutture ricreative e sociali di Sinigo. Nei nostri piani, dopo la nuova scuola e la biblioteca, dovranno essere realizzati anche un centro diurno per anziani e un vero e proprio percorso pedonale per passeggiate” dichiara la candidata della lista Rösch / Verdi, Claudia Bellasi. Nel 2019 la giunta cittadina guidata dal sindaco Paul Rösch aveva, infatti, deciso di creare un viale lungo l’intera via 24Maggio. Il progetto è stato rinviato a causa della pandemia. I membri della lista Rösch / Verdi intendono implementarlo il prima possibile.
“Sono felice e orgoglioso che persone come Paolo Talamoni, pronte a impegnarsi attivamente e con impegno per la propria città, sia presenti nella nostra lista” – afferma il candidato sindaco Paul Rösch. “Insieme stiamo costruendo un futuro comune, sostenibile e vivibile”.
“Gli alberi forniscono ombra nelle calde giornate estive e sono i nostri alleati nella lotta contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze” – aggiunge Madeleine Rohrer, leader della lista. “Abbiamo piantato nuovi alberi in molti nuovi siti nel corso dell’ultimo mandato. Continueremo a garantire la piantumazione in tutti i futuri progetti edilizi e urbanistici. Il verde in città deve godere di ancora maggior spazio per svilupparsi” – conclude l’ex assessora.

Foto, Paul Rösch e Paolo Talamoni

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

10 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

11 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

12 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

14 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

15 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

16 ore ago