Politica Ultime Notizie

Tre gelsi vicino all’incrocio tra via 24 Maggio e via Nazario Sauro, i Verdi di Merano per una città sempre più verde

31 Luglio 2021

author:

Tre gelsi vicino all’incrocio tra via 24 Maggio e via Nazario Sauro, i Verdi di Merano per una città sempre più verde

Sabato mattina, Paolo Talamoni, candidato della lista Rösch / Verdi insieme a Ingrid Karlegger, Julia Dalsant, Toni Ladurner, Claudia Bellasi, Paul Rösch, Madeleine Rohrer, ha piantato di propria iniziativa tre gelsi vicino all’incrocio tra via 24 Maggio e via Nazario Sauro.
“Soltanto qualche mese fa abbiamo presentato il nostro piano per un futuro migliore e sostenibile a Sinigo. Non vediamo l’ora di iniziare a implementarlo. Questi alberi sono senz’altro un piccolo passo, ma mostrano quale sia la direzione del viaggio che abbiamo intrapreso” – afferma Paolo Talamoni, che vive a Sinigo da sempre e che ha avviato la campagna. Prima della piantumazione degli alberi è stato naturalmente chiesto e ottenuto il consenso da parte dell’Amministrazione comunale.
“Vogliamo migliorare le strutture ricreative e sociali di Sinigo. Nei nostri piani, dopo la nuova scuola e la biblioteca, dovranno essere realizzati anche un centro diurno per anziani e un vero e proprio percorso pedonale per passeggiate” dichiara la candidata della lista Rösch / Verdi, Claudia Bellasi. Nel 2019 la giunta cittadina guidata dal sindaco Paul Rösch aveva, infatti, deciso di creare un viale lungo l’intera via 24Maggio. Il progetto è stato rinviato a causa della pandemia. I membri della lista Rösch / Verdi intendono implementarlo il prima possibile.
“Sono felice e orgoglioso che persone come Paolo Talamoni, pronte a impegnarsi attivamente e con impegno per la propria città, sia presenti nella nostra lista” – afferma il candidato sindaco Paul Rösch. “Insieme stiamo costruendo un futuro comune, sostenibile e vivibile”.
“Gli alberi forniscono ombra nelle calde giornate estive e sono i nostri alleati nella lotta contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze” – aggiunge Madeleine Rohrer, leader della lista. “Abbiamo piantato nuovi alberi in molti nuovi siti nel corso dell’ultimo mandato. Continueremo a garantire la piantumazione in tutti i futuri progetti edilizi e urbanistici. Il verde in città deve godere di ancora maggior spazio per svilupparsi” – conclude l’ex assessora.

Foto, Paul Rösch e Paolo Talamoni