L’hardcore di Slander e Discomfort accende Bolzano il 10 marzo per #UploadOnTour.

Nuovo appuntamento altoatesino con #UploadOnTour venerdì 10 marzo sul palco del Pippo Stage con Slander e Discomfort. Un’occasione live anche per tre band iscritte ad UploadSounds 2017: Flowers & Shelters, Latebra e Just Business.

Non una, ma ben due band si preparano ad accendere la scena di #UploadOnTour per il prossimo appuntamento altoatesino: sul palco del Pippo Stage di Bolzano saliranno infatti gli Slander e i Discomfort, per una notte all’insegna dell’hardcore.

Gli Slander arrivano dalla Venezia bene, quella di Trivel e Venezia Hardcore. La band si è fatta conoscere negli anni in tutta Europa per l’intensità e l’irruenza dei loro live, oltre 200, grazie ai quali ha saputo conquistarsi credibilità e farsi apprezzare dal pubblico.

Registrato al Raptor Recording Studio di Vicenza con Matteo Ciube Tabacco (membro dei Dufresne dal 2004 al 2013) e Jason Maas del Getaway Recording di Boston, membro dei Defeater, “Bad Weather” è il loro nuovo album, frutto di collaborazioni di prestigio come quella con Martijn, cantante dei No Turning Back (Take Control Records) dall’Olanda, Nicholas, voce dei Dead Swans (Bridge 9 Records) dall’Inghilterra e Dj Ms, dj ufficiale di Nitro. Un album che parla di vita quotidiana in modo paranoico, scritto on the road in quel van che li accompagna e che sa di vita vissuta, tracce e idee che sono frutto di quelle stesse esperienze condivise e sperimentate sulla propria pelle. Come sottolineano gli Slander “Bad Weather” è: “amicizia, tour, van, Venezia Hardcore, Trivel e in generale aggregazione tra chi sente gli stessi problemi e trova rifugio tra le stesse passioni, buttandosi qualche volta, sì, ma in stage diving”.

Protagonisti con gli Slander a Bolzano saranno i Discomfort, considerati una delle band più interessanti del panorama underground italiano. Il loro sound è difficilmente riassumibile in poche parole e fonde insieme black metal, hardcore, sludge e blast beat infernali. Un mix che colpisce il pubblico con una forza incontrollabile, un muro sonoro contro cui scontrarsi a cui è impossibile restare indifferenti. Un ritmo spietato e senza respiro, una voce graffiante che racconta la tragedia di quella vita moderna che non lascia scampo.

La carica travolgente di queste band è impossibile da arrestare, insieme danno vita ad uno spettacolo che fonde metal, hardcore e trash. Slander e Discomfort faranno tappa al Pippo Stage di Bolzano per #UploadOnTour venerdì 10 marzo. Sul palco, come di consueto, anche tre band iscritte ad UploadSounds 2017, una per ogni provincia dell’Euregio: Flowers & Shelters, Latebra e Just Business. L’evento è organizzato da UploadSounds e Poison for Souls in collaborazione con Riff Recs. La serata avrà inizio alle ore 20 e prevede un biglietto d’ingresso di 5 euro.

Gli appuntamenti con #UploadOnTour non finiscono qui, il tour prosegue infatti con altre nove date suddivise tra le tre province dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo. Nove concerti che saranno aperti ognuno da tre giovani band iscritte a UploadSounds 2017 a cui seguiranno sul palco headliner di fama internazionale. Partecipare con la propria band è semplicissimo, basta iscriversi compilando il form presente sul portale www.uploadsounds.eu, caricare una propria canzone e candidarsi per suonare a una o più date di #UploadOnTour. La procedura è gratuita thune richiede pochi requisiti essenziali: avere meno di 35 anni e risiedere in una delle tre province dell’Euregio.

Le iscrizioni ad UploadSounds proseguono fino ad aprile.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

52 minuti ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

2 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

3 ore ago

Merano, gli ambientalisti incontrano la Vicesindaca

Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…

4 ore ago

Politiche temporali a Bolzano

La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…

6 ore ago

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

9 ore ago