Cultura e società Ultime Notizie

L’hardcore di Slander e Discomfort accende Bolzano il 10 marzo per #UploadOnTour.

7 Marzo 2017

author:

L’hardcore di Slander e Discomfort accende Bolzano il 10 marzo per #UploadOnTour.

Nuovo appuntamento altoatesino con #UploadOnTour venerdì 10 marzo sul palco del Pippo Stage con Slander e Discomfort. Un’occasione live anche per tre band iscritte ad UploadSounds 2017: Flowers & Shelters, Latebra e Just Business.

Non una, ma ben due band si preparano ad accendere la scena di #UploadOnTour per il prossimo appuntamento altoatesino: sul palco del Pippo Stage di Bolzano saliranno infatti gli Slander e i Discomfort, per una notte all’insegna dell’hardcore.

Gli Slander arrivano dalla Venezia bene, quella di Trivel e Venezia Hardcore. La band si è fatta conoscere negli anni in tutta Europa per l’intensità e l’irruenza dei loro live, oltre 200, grazie ai quali ha saputo conquistarsi credibilità e farsi apprezzare dal pubblico.

Registrato al Raptor Recording Studio di Vicenza con Matteo Ciube Tabacco (membro dei Dufresne dal 2004 al 2013) e Jason Maas del Getaway Recording di Boston, membro dei Defeater, “Bad Weather” è il loro nuovo album, frutto di collaborazioni di prestigio come quella con Martijn, cantante dei No Turning Back (Take Control Records) dall’Olanda, Nicholas, voce dei Dead Swans (Bridge 9 Records) dall’Inghilterra e Dj Ms, dj ufficiale di Nitro. Un album che parla di vita quotidiana in modo paranoico, scritto on the road in quel van che li accompagna e che sa di vita vissuta, tracce e idee che sono frutto di quelle stesse esperienze condivise e sperimentate sulla propria pelle. Come sottolineano gli Slander “Bad Weather” è: “amicizia, tour, van, Venezia Hardcore, Trivel e in generale aggregazione tra chi sente gli stessi problemi e trova rifugio tra le stesse passioni, buttandosi qualche volta, sì, ma in stage diving”.

Protagonisti con gli Slander a Bolzano saranno i Discomfort, considerati una delle band più interessanti del panorama underground italiano. Il loro sound è difficilmente riassumibile in poche parole e fonde insieme black metal, hardcore, sludge e blast beat infernali. Un mix che colpisce il pubblico con una forza incontrollabile, un muro sonoro contro cui scontrarsi a cui è impossibile restare indifferenti. Un ritmo spietato e senza respiro, una voce graffiante che racconta la tragedia di quella vita moderna che non lascia scampo.

La carica travolgente di queste band è impossibile da arrestare, insieme danno vita ad uno spettacolo che fonde metal, hardcore e trash. Slander e Discomfort faranno tappa al Pippo Stage di Bolzano per #UploadOnTour venerdì 10 marzo. Sul palco, come di consueto, anche tre band iscritte ad UploadSounds 2017, una per ogni provincia dell’Euregio: Flowers & Shelters, Latebra e Just Business. L’evento è organizzato da UploadSounds e Poison for Souls in collaborazione con Riff Recs. La serata avrà inizio alle ore 20 e prevede un biglietto d’ingresso di 5 euro.

Gli appuntamenti con #UploadOnTour non finiscono qui, il tour prosegue infatti con altre nove date suddivise tra le tre province dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Tirolo. Nove concerti che saranno aperti ognuno da tre giovani band iscritte a UploadSounds 2017 a cui seguiranno sul palco headliner di fama internazionale. Partecipare con la propria band è semplicissimo, basta iscriversi compilando il form presente sul portale www.uploadsounds.eu, caricare una propria canzone e candidarsi per suonare a una o più date di #UploadOnTour. La procedura è gratuita thune richiede pochi requisiti essenziali: avere meno di 35 anni e risiedere in una delle tre province dell’Euregio.

Le iscrizioni ad UploadSounds proseguono fino ad aprile.

13724999_1144201985640492_7097045192246970402_o

 13919994_1051088634947073_8297423016930724899_o