Occhi e vista in buona salute, campagna prevenzione a Trento e Bolzano

Domani, lunedì 4 luglio parte da piazza Dante a Trento la campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico “Vista in Salute” promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus con il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, della Regione autonoma Trentino Alto Adige e dei Comuni di Trento e Bolzano. L’evento si aprirà con un colloquio stampa, previsto per le ore 11, al quale prenderanno parte il presidente di Iapb Italia onlus, dottor Mario Barbuto, il presidente della Provincia autonoma di Trento, dottor Maurizio Fugatti, l’assessore alle Politiche Sociali della Città di Trento, Chiara Maule, il direttore dell’unità operativa Oculistica degli Ospedali di Rovereto e Trento, dottoressa Federica Romanelli, e l’onorevole Paolo Russo, oculista e presidente dell’Intergruppo parlamentare per la tutela della vista.
La campagna di prevenzione resterà in piazza Dante il 4, 5 e 6 per poi trasferirsi a Bolzano piazza Tribunale il 7, 8, 9 luglio.
A partire dalle ore 10 e fino alle ore 18 con orario continuato, presso una struttura mobile di circa 100 metri quadrati appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad altissima tecnologia, per le persone over 40 sarà possibile effettuare gratuitamente esami oculistici della retina e del nervo ottico per l’individuazione precoce di malattie oculari. Il truck super tecnologico è un vero e proprio centro mobile dove sarà possibile effettuare un accurato screening. Non ci sarà bisogno di prenotazione, basterà presentarsi per vedersi assegnare un numero progressivo per prendere parte agli esami assolutamente gratuiti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

38 minuti ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

2 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

2 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

3 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

4 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

4 ore ago