Al Teatro Capovolto di Trento va in scena l’INDAGINE VIVA del collettivo Palco Verticale

Dopo l’inaugurazione affidata al Corpo Musicale Città di Trento e alla band dei Radiottanta, il TEATRO CAPOVOLTO – LA CITTÀ IN SCENA, la Stagione estiva organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara al Teatro Sociale, prosegue mercoledì 6 luglio con “INDAGINE VIVA PROJECT”, un appuntamento proposto dal collettivo Palco Verticale, in cui il pubblico sarà grande protagonista.

Sul palco del Teatro Sociale, rivolto verso Piazza Cesare Battisti (inizio alle ore 21), le professioniste e i professionisti del collettivo Palco Verticale proporranno il loro happening teatrale che avrà l’obiettivo di incontrare il pubblico in una performance unica e irripetibile.

Da dove nasce Indagine Viva?

Palco Verticale è un gruppo informale di professioniste e professionisti del mondo dello spettacolo residenti in Trentino formato durante il primo lockdown con il desiderio di costruire progetti artistici e tavoli di confronto sulla formazione, al fine di creare comunità, incontrare il pubblico e far parte del rilancio culturale e sociale sul proprio territorio.

Che cosa aspettarsi?

Nella serata di mercoledì ogni spettatore sarà coinvolto in un’intervista le cui risposte diventeranno successivamente il materiale tematico su cui gli artisti di Palco Verticale improvviseranno una scaletta teatrale irripetibile: Indagine Viva non è mai uguale!

Lo spettacolo è un progetto di Palco Verticale, la cui drammaturgia è ideata da Carolina Calle Casanova. In scena saliranno Maria Vittoria BarrellaGelsomina BassettiCarolina Calle CasanovaStefano Pietro DetassisManuela FischiettiAlessio KogojMarta MarchiSettimio PetrucciClara SettiPaolo VicentiniFederico Vivaldi.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Cantina di La-Vis, che nel corso della serata, prima della restituzione sul palco, offrirà ai presenti un assaggio di vini bianchi freschi e profumati e un rosso leggero adattissimi per la serata.

Info e biglietti

Biglietti disponibili al costo di 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), e online su www.boxol.it/centrosantachiara

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Angelo Gennaccaro in visita a Coopbund

Incontro presso la sede di Piazza Mazzini con l’assessore regionale, vice presidente del Consiglio provinciale…

41 minuti ago

Rando Imperator, ancora un successo per la randonnée europea

Sono arrivati nel corso di domenica 5 maggio, a Ferrara, i protagonisti della Rando Imperator,…

2 ore ago

Berufe an der Schule kennenlernen

HGJ und hds stellen Berufe an der Mittelschule Sarntal vor. Sarntal – Vor kurzem besuchten…

5 ore ago

Dal turismo soldi per tutti, la maggioranza respinge

Un pareggio (16 a 16) che significa purtroppo bocciatura. La mozione del Team K che…

8 ore ago

Bolzano, l’eterno ritornello “bisogna aspettare”, quando si tratta di agevolazioni per l’edilizia abitativa

Il Team K ha presentato oggi una mozione in Consiglio provinciale per accelerare l'elaborazione da…

19 ore ago