Controlli dei Carabinieri di Brunico, denuncia per detenzione illecita di stupefacenti

I militari della Stazione Carabinieri di Brunico, nel corso di una mirata attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione illecita di stupefacenti un operaio 28enne domiciliato a Campo Tures.
Mentre i carabinieri erano intenti a pattugliare la zona della stazione ferroviaria di Brunico, hanno notato un giovane che alla vista dei militari aveva accelerato il passo allontanandosi da quel luogo come se non volesse essere sottoposto ad un eventuale controllo di polizia. Il comportamento sospetto non è passato inosservato e pertanto i carabinieri hanno fermato il giovane e dopo gli accertamenti di rito, constatato i precedenti di polizia dello stesso, hanno effettuato una perquisizione rinvenendo occultati nelle tasche dei pantaloni  due sacchetti in cellophane contenenti  complessivamente ottanta grammi circa di marijuana. Il 28enne, originario della Guinea Bissau, è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Brunico, dove i militari hanno proceduto al suo deferimento in stato di libertà, trasmettendo quindi gli atti alla Procura della Repubblica di Bolzano. Lo stupefacente sequestrato, che sul mercato avrebbe fruttato all’incirca settecento euro, è stato inviato al Laboratorio provinciale di analisi stupefacenti dei carabinieri di Laives per accertare il numero delle dosi ricavabili.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

2 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

3 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

3 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

4 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

5 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

6 ore ago