WS CALL 2019: LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “SOUNDS LIKE FUTURE” IL 19.11 AL NOI TECHPARK

In arrivo il terzo evento dei progetti vincitori di WS CALL 2019. Appuntamento per il 19 novembre alle 20:30 al NOI Techpark con la prima dello spettacolo SOUNDS LIKE FUTURE: una performance multimediale ad alto contenuto tecnologico che, unendo musica, luce, parola e videoproiezione, crea un evento immersivo e coinvolgente.

Il terzo dei progetti vincitori di WS Call 2019 è SOUNDS LIKE FUTURE: una vera e propria produzione di teatro musicale, una performance multimediale, un viaggio multisensoriale che dall’avvento della “Science Fiction” avvenuto al crepuscolo dell’epoca vittoriana, arriva fino all’epoca della manipolazione genetica e dell’intelligenza artificiale.
Guidati da una voce suadente quanto ambigua, il pubblico viene fatto partecipe delle vicessitudini di Ro-Man 237, un essere per metà robot, metà umano. Inondati via via da suggestioni sonore vintage o digitali che intrecciano il passato con il futuro, gli spettatori si trovano catturati in una performance ad alto contenuto tecnologico che, unendo musica, luce, parola e videoproiezione, creano un evento immersivo e coinvolgente. Il team di Sounds like Future composto da Federico Campana, David Torri, Cornelia Schoepf, Ayumi Tovazzi, Stefania Delia Carnevali fa il suo esordio come LEMuRe Collective e quella al NOI Techpark del 19 novembre alle 20:30 è la premiere di uno spettacolo che ha già fissato altre date in Alto Adige.
L’ingresso allo spettacolo per la prima è libero e gratuito. Nella suggestiva cornice del NOI Techpark si alterneranno sul palco: Federico Campana (idea, progettazione, regia, composizione, live – electronics e testi), Cornelia Schoepf (progettazione, produzione video, testi), Stefania Delia Carnevali (voce, performer, testi), David Torri (progettazione, chitarra, elettronica), Ayumi Tovazzi (violino ed elettronica), Marco Ober (regia del suono) e Giorgio Seppi (luci).
Sounds like future è uno dei progetti vincitori di WS Call 2019, il bando che mette a disposizione 12.000 per 3 progetti e il mentoring per poterli realizzare. La risposta è stata anche per questa edizione più che ottima: 20 le idee progettuali pervenute e piu di 60 i nuovi professionisti iscritti alla community. 3 i progetti selezionati, molto diversi per tipologia e tematiche ma che hanno visto molti giovani creativi all’opera: SIDEWALK, Multiplo e infine proprio Sounds like future. Per conoscere tutti gli appuntamenti dei progetti vincitori di WS CALL 2019 basta visitare il sito www.weighstation.eu.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili attraverso il bando “LED” e dal Comune di Bolzano.
Lo spettacolo Sounds like future è una co-produzione LEMuRe Collective ed è realizzato grazie alla collaborazione con NOI Techpark.

Foto/c-Claudia Corrent.

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

7 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

8 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

9 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

11 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

12 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

13 ore ago