Guardia di Finanza sequestra 4,5 kg di eroina e arresta due donne

Qualche giorno fa la Guardia di Finanza di Trento ha sequestrato quattro chili e mezzo tra eroina e cocaina e ha arrestato due cittadine nigeriane che fungevano da corriere. In particolare le Fiamme Gialle del Gruppo di Trento, hanno svolto una serie di controlli antidroga presso le barriere autostradali della A22 concentrandosi su alcune delle principali linee di trasporto su gomma che transitano sull’asse del Brennero. Durante i controlli su un pullman di una nota società internazionale di trasporto persone a basso costo, che stava effettuando una delle soste di tappa previste sulla tratta Monaco (D) – Roma, i finanzieri con l’ausilio dei cani antidroga hanno individuato nel deposito dei bagagli un borsone di colore scuro contenente otto grandi lattine di conserve di pomodoro con marche straniere. Individuate le proprietarie del borsone – due cittadine nigeriane – i finanzieri hanno condotto le due straniere presso la caserma sede del Gruppo delle Fiamme Gialle di Trento per approfondire i controlli. In caserma i militari hanno scoperto all’interno delle lattine di conserva diversi ovuli termosaldati del peso di circa 50 grammi l’uno contenenti cocaina ed eroina. Le due donne sono state identificate in C.S., 23 anni, residente a Napoli e A.P., vent’anni, residente a Verona, entrambe in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia. Dopo i controlli in caserma le due straniere sono state accompagnate in ospedale, dove i sanitari hanno scoperto che una delle due portava nello stomaco una cinquantina di ovuli. Dopo l’espulsione degli stessi, la straniera è stata condotta in carcere. L’altra donna, essendo incinta è stata denunciata a piede libero e rilasciata.
Complessivamente i finanzieri hanno sequestrato centotrenta ovuli, una cinquantina dei quali trasportati nel corpo della nigeriana e 4,5 chili di sostanza stupefacente, suddivisa in 3,5 kg di eroina e un kg. di cocaina.
Il valore complessivo sul mercato illecito dello spaccio avrebbe fruttato, tagliando opportunamente le sostanze stupefacenti prima di metterle in vendita, circa quattrocentomila euro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è…

40 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

13 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

14 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

15 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

17 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

18 ore ago