Inaugura a Laives il 1 dicembre la mostra “DA KUFSTEIN AL GARDA. VEDUTE DEL TIROLO”

Il Comitato Premio Città di Laives propone anche quest’anno una mostra d’arte da visitare in concomitanza con i mercatini di Natale. Inaugurazione l’ 1 dicembre alle ore 11.00 alla Saletta Espositiva di via Pietralba.

Anche quest’anno il Comitato Premio Città di Laives festeggia il periodo natalizio con una mostra inedita alla Saletta espositiva di via Pietralba 29, aperta a tutta la popolazione e ad ingresso gratuito. Si tratta della mostra conclusiva per il ciclo 2018 e rimarrà aperta per il periodo dei Mercatini.
La mostra “Da Kufstein al Garda. Vedute del Tirolo” ha come protagonista una collezione di stampe del 19° secolo. Le stampe antiche sono da sempre oggetto di appassionato collezionismo. Le vedute di città, i paesaggi rurali, le scene di vita quotidiana affascinano per la minuziosità e la cura dei dettagli, qualità che le rendono uniche, capaci di restituire meglio di una fotografia un particolare luogo o momento. Nella mostra a Laives viene presentata una selezione tra le più belle stampe provenienti dalla prestigiosa collezione di Arnaldo Loner.
L’appuntamento con l’inaugurazione della mostra, alla presenza del collezionista, è sabato 1 dicembre alle 11.00, a seguire il rinfresco aperto a tutti!
L’esposizione rimarrà poi aperta – in concomitanza con il Mercatino di Natale di Laives – fino al 16 dicembre, con orario: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, il giovedì dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.
La mostra è un’iniziativa del Comitato Premio Città di Laives realizzata con il patrocinio del Comune di Laives e il sostegno della Regione Trentino Alto Adige, Mercatini di Laives, Stiftung Sparkasse e Comunità Comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

C’è anche un corto bolzanino al Trento Film Festival

Mercoledì 1 maggio e giovedì 2 maggio il corto realizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) sarà proiettato…

1 ora ago

Comitato provinciale comunicazioni, Judith Gögele nuova presidente, Felice Espro vice

Nel corso dell’ultima seduta l’Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale ha nominato Judith Gögele nuova…

4 ore ago

60. Biennale arte. Il padiglione delle meraviglie: Celebrando il coraggio e la diversità

Venezia. Tra i “fuori Biennale”, i luoghi che ospitano alcune nazioni e gli eventi collaterali…

13 ore ago

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

16 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

17 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

17 ore ago