Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Inaugura a Laives il 1 dicembre la mostra “DA KUFSTEIN AL GARDA. VEDUTE DEL TIROLO”

27 Novembre 2018

author:

Inaugura a Laives il 1 dicembre la mostra “DA KUFSTEIN AL GARDA. VEDUTE DEL TIROLO”

Il Comitato Premio Città di Laives propone anche quest’anno una mostra d’arte da visitare in concomitanza con i mercatini di Natale. Inaugurazione l’ 1 dicembre alle ore 11.00 alla Saletta Espositiva di via Pietralba.

Anche quest’anno il Comitato Premio Città di Laives festeggia il periodo natalizio con una mostra inedita alla Saletta espositiva di via Pietralba 29, aperta a tutta la popolazione e ad ingresso gratuito. Si tratta della mostra conclusiva per il ciclo 2018 e rimarrà aperta per il periodo dei Mercatini.
La mostra “Da Kufstein al Garda. Vedute del Tirolo” ha come protagonista una collezione di stampe del 19° secolo. Le stampe antiche sono da sempre oggetto di appassionato collezionismo. Le vedute di città, i paesaggi rurali, le scene di vita quotidiana affascinano per la minuziosità e la cura dei dettagli, qualità che le rendono uniche, capaci di restituire meglio di una fotografia un particolare luogo o momento. Nella mostra a Laives viene presentata una selezione tra le più belle stampe provenienti dalla prestigiosa collezione di Arnaldo Loner.
L’appuntamento con l’inaugurazione della mostra, alla presenza del collezionista, è sabato 1 dicembre alle 11.00, a seguire il rinfresco aperto a tutti!
L’esposizione rimarrà poi aperta – in concomitanza con il Mercatino di Natale di Laives – fino al 16 dicembre, con orario: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, il giovedì dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.
La mostra è un’iniziativa del Comitato Premio Città di Laives realizzata con il patrocinio del Comune di Laives e il sostegno della Regione Trentino Alto Adige, Mercatini di Laives, Stiftung Sparkasse e Comunità Comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *