Merano Wine Festival, il vigilius mountain resort ospita la cerimonia di consegna del WineHunter Platinum Award Culinaria & Aquavitae

Il vigilius mountain resort, eco design hotel a 1500 metri sul Monte San Vigilio, diventa un palcoscenico d’eccezione per il Merano Wine Festival (9-13 novembre), una delle principali fiere enogastronomiche italiane giunta alla 27esima edizione. Il resort sarà infatti lo scenario di uno dei momenti più attesi della manifestazione, la cerimonia di consegna del WineHunter Platinum Award Culinaria & Aquavitae che si terrà il 10 novembre a partire dalle 18:30. Per l’occasione il resort ospiterà alcuni tra i migliori artigiani del gusto provenienti da tutta Italia.
Questi professionisti sono stati selezionati da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, come frutto di una ricerca costante intrapresa assieme alle sue commissioni d’assaggio durante un anno di degustazioni per individuare nuove eccellenze enogastronomiche raccolte oggi all’interno della guida TheWineHunter Award. Saranno però solo le migliori tra le realtà selezionate a essere premiate con l’ambito Award Platinum Culinaria & Aquavitae, ricnonscimento che di basa sull’eccellenza e sull’unicità delle produzioni in gara. ­­­
Per l’occasione gli ospiti del resort potranno degustare i vini vincitori, selezionati tra oltre 5.000 etichette, attraverso un esclusivo Walking Dinner che permetterà di trascorrere una serata all’insegna del gusto nel suggestivo scenario offerto dal Monte San Vigilio.
“Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa” afferma Claudia Tessaro, direttrice del vigilius mountain resort “l’evento infatti sposa perfettamente la filosofia del resort che da sempre si pone come obiettivo valorizzare e promuovere le eccellenze locali e nazionali che caratterizzano il territorio”.
La cerimonia di consegna del WineHunter Platinum Award Culinaria & Aquavitae si colloca infatti nel calendario di iniziative ospitate dal resort per promuovere la genuinità e la qualità dei prodotti attraverso manifestazioni come il Jazz&Wine, la Settimana delle Erbe Selvatiche o la Coppa Schiava, evento ideato proprio dal titolare del resort Ulrich Ladurner con l’idea di celebrare una delle più importanti produzioni vinicole alto atesine.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

2 minuti ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

2 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

3 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

4 ore ago

Merano, gli ambientalisti incontrano la Vicesindaca

Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…

5 ore ago

Politiche temporali a Bolzano

La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…

7 ore ago