Venerdì lunghi e R-Estate a Laives, presentato il programma

Un ricco calendario di appuntamenti per vivere gli spazi cittadini durante tutta l’estate. Dai concerti al teatro, dagli spettacoli all’animazione per i più piccoli, dalle iniziative commerciali agli appuntamenti gastronomici: sono diverse, per tutti i gusti e per tutte le età le manifestazioni in programma per la bella stagione in arrivo, presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio a Laives.

“L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro per la comunità, per trascorrere insieme, all’aria aperta, le serate d’estate e rendere così la città più viva e attrattiva per le località limitrofe”, così il sindaco Christian Bianchi.

Venerdì lunghi

Organizzati dall’Unione e commercio con il patrocinio del Comune, tornano anche quest’anno i “Venerdì lunghi”, iniziativa che prevede la chiusura del centro per una sera al mese per dare spazio a stand gastronomici, angoli con musica dal vivo, gazebo, attrazioni e giochi per bambini.

Le serate più attese dell’estate anche quest’anno sono organizzate di venerdì che si terranno il 30 giugno, il 4 agosto e l’1 settembre, con la tradizionale chiusura coi fuochi d’artificio. A Pineta il 14 luglio e l’11 agosto, mentre a San Giacomo l’appuntamento è per il 7 luglio (con una serata medievale) e il 25 agosto.

Da non perdere, inoltre, la serata con le elezioni di Miss Italia 2017, che si terrà venerdì 23 giugno al Pfarrheim.

R-Estate a Laives

Ad allietare le serate estive ci sarà come sempre la lunga serie di appuntamenti culturali e musicali, riuniti nella rassegna “R-Estate a Laives”, promossa dalla cooperativa Laives Cultura Spettacolo, dalle associazioni UILT e DDT e dalla Filodrammatica di Laives, con il sostegno dell’assessorato alla cultura del comune di Laives. Il primo evento, andato in scena il 2 giugno con il concerto del performer Matthew Lee, è stato un grande successo di pubblico.

Da non perdere i tre giovedì musicali in piazzetta del municipio, in programma il 22 giugno, il 27 luglio e il 24 agosto. Sabato 15 luglio ci sarà uno spettacolo di arte circense con la compagnia Filo Circus, mentre sabato 26 agosto sotto il tendone del Pfarrheim è in programma il concertone blues Live Muse.

Tre gli spettacoli del teatro d’estate, che andranno in scena martedì 18 luglio, 25 luglio e 1 agosto nel piazzale delle scuole di San Giacomo.

Una serata dedicata ai più piccoli quella di giovedì 31 agosto al polo MC2 con giochi e cabaret. Gran finale all’insegna delle risate, sabato 2 settembre con la comica Debora Villa e domenica 3 settembre con Giele Dix.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

11 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

12 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

13 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

15 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

16 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

17 ore ago