Cultura & Società Ultime Notizie

Venerdì lunghi e R-Estate a Laives, presentato il programma

17 Giugno 2017

author:

Venerdì lunghi e R-Estate a Laives, presentato il programma

Un ricco calendario di appuntamenti per vivere gli spazi cittadini durante tutta l’estate. Dai concerti al teatro, dagli spettacoli all’animazione per i più piccoli, dalle iniziative commerciali agli appuntamenti gastronomici: sono diverse, per tutti i gusti e per tutte le età le manifestazioni in programma per la bella stagione in arrivo, presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio a Laives.

“L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro per la comunità, per trascorrere insieme, all’aria aperta, le serate d’estate e rendere così la città più viva e attrattiva per le località limitrofe”, così il sindaco Christian Bianchi.

Venerdì lunghi

Organizzati dall’Unione e commercio con il patrocinio del Comune, tornano anche quest’anno i “Venerdì lunghi”, iniziativa che prevede la chiusura del centro per una sera al mese per dare spazio a stand gastronomici, angoli con musica dal vivo, gazebo, attrazioni e giochi per bambini.

Le serate più attese dell’estate anche quest’anno sono organizzate di venerdì che si terranno il 30 giugno, il 4 agosto e l’1 settembre, con la tradizionale chiusura coi fuochi d’artificio. A Pineta il 14 luglio e l’11 agosto, mentre a San Giacomo l’appuntamento è per il 7 luglio (con una serata medievale) e il 25 agosto.

Da non perdere, inoltre, la serata con le elezioni di Miss Italia 2017, che si terrà venerdì 23 giugno al Pfarrheim.

R-Estate a Laives

Ad allietare le serate estive ci sarà come sempre la lunga serie di appuntamenti culturali e musicali, riuniti nella rassegna “R-Estate a Laives”, promossa dalla cooperativa Laives Cultura Spettacolo, dalle associazioni UILT e DDT e dalla Filodrammatica di Laives, con il sostegno dell’assessorato alla cultura del comune di Laives. Il primo evento, andato in scena il 2 giugno con il concerto del performer Matthew Lee, è stato un grande successo di pubblico.

Da non perdere i tre giovedì musicali in piazzetta del municipio, in programma il 22 giugno, il 27 luglio e il 24 agosto. Sabato 15 luglio ci sarà uno spettacolo di arte circense con la compagnia Filo Circus, mentre sabato 26 agosto sotto il tendone del Pfarrheim è in programma il concertone blues Live Muse.

Tre gli spettacoli del teatro d’estate, che andranno in scena martedì 18 luglio, 25 luglio e 1 agosto nel piazzale delle scuole di San Giacomo.

Una serata dedicata ai più piccoli quella di giovedì 31 agosto al polo MC2 con giochi e cabaret. Gran finale all’insegna delle risate, sabato 2 settembre con la comica Debora Villa e domenica 3 settembre con Giele Dix.