Ciclocross: Carmine Del Riccio campione italiano Master 2

SILVELLE DI TREBASELEGHE (PD) – Sono iniziati con le prove Master i Campionati Italiani di Ciclocross sul percorso tecnico di Silvelle di Trebaseleghe, in provincia di Padova. Subito una gioia per il ciclismo altoatesino e per Carmine Del Riccio, laureatosi campione nazionale nella categoria Master 2. Il portacolori della Sunshine Racers Asv Nalles ha messo tutti in riga sul tracciato tecnico di   2800 metri, allestito dalla macchina organizzativa del G.S. Silvellese. Alle spalle di Del Riccio, che ha chiuso la prova in 57’59” si è piazzato Mirco Balducci della Tondi Sport, a 14″9. Terzo gradino del podio per Diego Lavarda della DTeam Giordana, a 2’24″03 dall’altoatesino.

Nelle prove master nella giornata inaugurale si sono imposi: Erik Paccagnella (Master Elite), Simone Cusin (Master 1), Massimo Folcarelli (Master 3), Luigi Carrer (Master 4), Gianfranco Mariuzzo (Master 5), Giuseppe Dal Grande (Master 6), Fabrizio Stefani (Master 7+), Beatrice Balducci (Donne Master ESW), Chiara Selva (Donne Master 1), Paola Maniago (Donne Master 2).

Dopo le categorie Master, oggi tocca alle categorie giovanili, mentre domani sarà la volta di Juniores, Under 23 ed Elite, per un totale di 807 iscritti. Oggi, dalle 9.00, le   prove esordienti e allievi (1° e 2° anno), domani invece le stelle del presente, gli esperti Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner e il nutrito gruppetto di giovani emergenti, capitanato da Gioele Bertolini, Alice Arzuffi, e la Campionessa Europea U23 Chiara Teocchi. La gara Uomini Elite sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle 14.45 con la telecronaca di Andrea De Luca e Luca Bramati. A seguire la differita delle prove Donne Elite e Uomini U23 per complessive due ore di programmazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

9 minuti ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

14 minuti ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

1 ora ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

2 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

3 ore ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

4 ore ago