Sport Ultime Notizie

Ciclocross: Carmine Del Riccio campione italiano Master 2

6 Gennaio 2017

author:

Ciclocross: Carmine Del Riccio campione italiano Master 2

SILVELLE DI TREBASELEGHE (PD) – Sono iniziati con le prove Master i Campionati Italiani di Ciclocross sul percorso tecnico di Silvelle di Trebaseleghe, in provincia di Padova. Subito una gioia per il ciclismo altoatesino e per Carmine Del Riccio, laureatosi campione nazionale nella categoria Master 2. Il portacolori della Sunshine Racers Asv Nalles ha messo tutti in riga sul tracciato tecnico di   2800 metri, allestito dalla macchina organizzativa del G.S. Silvellese. Alle spalle di Del Riccio, che ha chiuso la prova in 57’59” si è piazzato Mirco Balducci della Tondi Sport, a 14″9. Terzo gradino del podio per Diego Lavarda della DTeam Giordana, a 2’24″03 dall’altoatesino.

Nelle prove master nella giornata inaugurale si sono imposi: Erik Paccagnella (Master Elite), Simone Cusin (Master 1), Massimo Folcarelli (Master 3), Luigi Carrer (Master 4), Gianfranco Mariuzzo (Master 5), Giuseppe Dal Grande (Master 6), Fabrizio Stefani (Master 7+), Beatrice Balducci (Donne Master ESW), Chiara Selva (Donne Master 1), Paola Maniago (Donne Master 2).

Dopo le categorie Master, oggi tocca alle categorie giovanili, mentre domani sarà la volta di Juniores, Under 23 ed Elite, per un totale di 807 iscritti. Oggi, dalle 9.00, le   prove esordienti e allievi (1° e 2° anno), domani invece le stelle del presente, gli esperti Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner e il nutrito gruppetto di giovani emergenti, capitanato da Gioele Bertolini, Alice Arzuffi, e la Campionessa Europea U23 Chiara Teocchi. La gara Uomini Elite sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle 14.45 con la telecronaca di Andrea De Luca e Luca Bramati. A seguire la differita delle prove Donne Elite e Uomini U23 per complessive due ore di programmazione.