Ma la Sad, contraria, annuncia azioni legali.
Dal 2019, quando sarà ultimata l’elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta, la gestione della ferrovia sarà affidata oltre che alla Sad, anche a Trenitalia. L’annuncio, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è stato dato ieri in giunta provinciale dal presidente Arno Kompatscher e dall’Assessore ai trasporti Florian Mussner , i quali hanno motivato questa riorganizzazione del traffico ferroviario per considerazioni di carattere esclusivamente tecnico, escludendo qualsiasi valutazione di carattere politico. Con questa soluzione la giunta conta di risparmiare 2,4 milioni perché serviranno sette treni anziché nove e perché sarà possibile andare da Malles al Brennero e in senza cambiare treno.
L’obiettivo – ha ribadito Mussner – è rendere il trasporto su rotaia un’alternativa sempre più valida e concreta al trasporto su gomma grazie a una maggiore qualità del servizio e più collegamenti.”
Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…
Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…
Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…
Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…
La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…
Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…