Bolzano. Taglio delle indennità, altro rinvio

Provincia, la sceneggiata continua.

Il rinvio del disegno di legge per la riduzione dei compensi della giunta provinciale e dell’ufficio di presidenza è stato approvato ieri con 18 sì (SVP e PD) e 15 no. Dure le critiche delle opposizioni. “Questa storia quanto a lungo deve durare?” ha chiesto polemicamente Andrea Pöder di Bürgerunion. Il rinvio è di altri 90 giorni, chiesto e ottenuto dal presidente della terza commissione Christian Tschurtschenthaler. Rincarando la dose , Pöder ha accusato la Giunta di aver percepito, 1,3 milioni in eccesso a quanto le spetta. “La legge in questione dovrà riorganizzare i costi della politica – così ha detto Dieter Steger – dalla salvaguardia dei posti dei collaboratori dei gruppi consiliari alla definizione della forma di finanziamento ai partiti.” Inoltre Steger voluto sottolineare che la politica locale è un esempio di moderazione virtuosa perché le indennità di giunta “sono le più basse Italia.” Critico anche il verde Riccardo dello Sbarba che ha ricordato che il presidente trentino Rossi si è già ridotto l’indennità senza bisogno di richiamarsi al decreto Monti “per non sovrapporre la difesa dell’Autonomia con il costi della Giunta.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago