La simpatica mascotte della mobilità ciclabile a ponte Talvera ha distribuito materiale informativo, tè e cioccolata calda

I ciclisti bolzanini hanno trovato una piacevole sorpresa questa mattina lungo la ciclabile presso ponte Talvera: ad attenderli  Max, la simpatica mascotte della mobilità ciclabile di Bolzano, che dalle 7.30 alle 9.30 ha distribuito materiale informativo sulla sicurezza accompagnato da una tazza di te e cioccolata calda.
Sono moltissimi infatti i bolzanini che la mattina si recano a scuola o al lavoro in centro in bicicletta, tant’è che ad esempio oggi, il contabici all’altezza di via Rosmini alle ore 9.30 registrava già oltre 1000 transiti in direzione centro e oltre 400 nella direzione opposta. Per premiare i ciclisti, ma anche sensibilizzarli sull’importanza dei loro corretti comportamenti in strada e lungo le ciclabili, l’Assessorato alla Mobilità ha organizzato questa iniziativa, alla quale hanno preso parte ciclisti di tutte le età. In molti si sono fermati con piacere per un te, una cioccolata e per ricevere il materiale informativo sull’uso della bicicletta, tema sul quale hanno avuto modo di scambiare qualche parola di persona anche  con l’Assessora alla Mobilità del Comune Judith Kofler Peintner. Un particolare ringraziamento da parte dei promotori anche al Gruppo Alpini Piani per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’iniziativa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

44 minuti ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

49 minuti ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

2 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

3 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

3 ore ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

5 ore ago