Cultura & Società Ultime Notizie

Bici: colazione con Max

10 Marzo 2015

author:

Bici: colazione con Max

La simpatica mascotte della mobilità ciclabile a ponte Talvera ha distribuito materiale informativo, tè e cioccolata calda

I ciclisti bolzanini hanno trovato una piacevole sorpresa questa mattina lungo la ciclabile presso ponte Talvera: ad attenderli  Max, la simpatica mascotte della mobilità ciclabile di Bolzano, che dalle 7.30 alle 9.30 ha distribuito materiale informativo sulla sicurezza accompagnato da una tazza di te e cioccolata calda.
Sono moltissimi infatti i bolzanini che la mattina si recano a scuola o al lavoro in centro in bicicletta, tant’è che ad esempio oggi, il contabici all’altezza di via Rosmini alle ore 9.30 registrava già oltre 1000 transiti in direzione centro e oltre 400 nella direzione opposta. Per premiare i ciclisti, ma anche sensibilizzarli sull’importanza dei loro corretti comportamenti in strada e lungo le ciclabili, l’Assessorato alla Mobilità ha organizzato questa iniziativa, alla quale hanno preso parte ciclisti di tutte le età. In molti si sono fermati con piacere per un te, una cioccolata e per ricevere il materiale informativo sull’uso della bicicletta, tema sul quale hanno avuto modo di scambiare qualche parola di persona anche  con l’Assessora alla Mobilità del Comune Judith Kofler Peintner. Un particolare ringraziamento da parte dei promotori anche al Gruppo Alpini Piani per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’iniziativa.