“Echter Wlalscher Südtiroler” ovvero IL” Südtirolese autentico” 

   “Echter Walscher Südtiroler” è il nuovo testo di Gianluca Iocolano, l’autore sudtirolese più italico che ci sia. Lo spettacolo parla dei paradossi legati all’Alto Adige, terra che si racconta…

Continua a leggere“Echter Wlalscher Südtiroler” ovvero IL” Südtirolese autentico” 

AUTòS inaugura a Merano  il nuovo ambulatorio per i disturbi spettro autistico

Oggi mercoledì 2 aprile, a Merano, presso la sede di via Wolkenstein 32, ha avuto luogo l’inaugurazione dell’ambulatorio ambulatorio specialistico per i disturbi dello spettro autistico della cooperativa sociale AUTòS…

Continua a leggereAUTòS inaugura a Merano  il nuovo ambulatorio per i disturbi spettro autistico

Il Team K chiede un registro professionale per assistenti domiciliari e un’adeguata formazione continua

La consigliera provinciale Maria Elisabeth Rieder chiede la revisione e l'introduzione di un registro professionale per assistenti domiciliari e la promozione mirata di corsi di formazione. L'obiettivo è fornire un…

Continua a leggereIl Team K chiede un registro professionale per assistenti domiciliari e un’adeguata formazione continua

Rendere Gargazzone più attraente, è la proposta elettorale dei Verdi

Negli ultimi anni, Gargazzone è cresciuta costantemente me questo, invece di portare più vitalità al paese, molti piccoli negozi e servizi sono scomparsi. L’offerta locale si sta indebolendo, mancano spazi…

Continua a leggereRendere Gargazzone più attraente, è la proposta elettorale dei Verdi

Bolzano. Asili nido sì, ma non basta, ci vuole dell’altro, suggerisce il candidato sindaco Angelo Gennaccaro

La Civica “Io sto con Bolzano”va oltre la proposta del candidato della coalizione di centrosinistra Juri Andriollo di rendere gratuito il servizio degli asili lascia e lascia perplesso il candidato…

Continua a leggereBolzano. Asili nido sì, ma non basta, ci vuole dell’altro, suggerisce il candidato sindaco Angelo Gennaccaro

Bolzano non è solo”il centro”, valorizzare i quartieri con musica e momenti aggregativi

La proposta viene dal candidato di Fratelli d’Italia Giuseppe Martucciche propone alcune priorità per la Bolzano del tempo libero e turistica. “Creiamo un palio della musica e facciamo uscire la…

Continua a leggereBolzano non è solo”il centro”, valorizzare i quartieri con musica e momenti aggregativi