La sfida tra i Rittner Buam SkyAlps e l’SG Cortina ha dato vita a partite appassionanti, come ad esempio l’anno scorso, quando il Cortina aveva vinto lo scudetto. Questa settimana le due squadre si contenderanno lo stesso titolo in una serie al meglio dei tre incontri.
Grazie al primo posto in classifica, i Rittner Buam potranno giocare in casa la partita di martedì alle ore 20 ospitando il Cortina alla Ritten Arena. Giovedì, invece, saranno in trasferta allo Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo (ore 20.30). Se al termine di gara-2 la serie non avrà vincitori, i nuovi campioni d’Italia saranno sabato in gara-3 alla Ritten Arena (ore 18).
La stagione scorsa Tray Tuomie non era ancora il coach dei Rittner Buam, ma sa quanto sarebbe importante una rivincita: “Non sarà facile, il Cortina è una squadra top. Daremo il massimo e siamo contenti di avere la possibilità di giocare per questo titolo” Di recente a Cortina la sua squadra è stata battuta 6-4. “Quella partita ci è servita da lezione. Ci prepareremo, questa volta vogliamo fare meglio”, afferma, ottimista, l’allenatore tedesco-statunitense. Tuomie che dovrà fare a meno di Lois Fink, inoltre è in dubbio la presenza di Alan Lobis. In compenso potrà contare su Manuel Öhler, in prestito dall’HC Val Pusteria
Foto. Giacomuzzi Adam, Hawkey Hayden, Tolomelli Rosario@ Rittner Buam SkyAlps
I Rittner Buam SkyAlps vogliono prendersi la rivincita
- Redazione
- 22 Gennaio 2024
- 18:15