Gruppo Giovani in visita alla Höller di Laives, l’innovazione fa crescere sui mercati esteri

Innovazione e internazionalizzazione: sono questi due dei punti di forza della Höller Srl di Laives, specialista in arredamenti di interni per yacht, prestigiose opere architettoniche e ville di lusso in tutto il mondo, che è stata meta dell’ultima visita aziendale organizzata dal Gruppo Giovani di Assoimprenditori Alto Adige.
A illustrare a giovani imprenditrici e imprenditori come l’impresa, nata nel 1949 come piccola falegnameria e oggi arrivata a contare una cinquantina di collaboratrici e collaboratori specializzati, sia riuscita a conquistare prestigiosi incarichi in tutto il mondo, sono stati Katrin e Kurt Höller, che rappresentano la terza generazione alla guida dell’azienda. “Ciò che in tutti questi anni non ci è mai mancato – hanno raccontato – è stato l’aggiornamento continuo, la ricerca, la voglia di sperimentare e sviluppare continuamente il nostro know-how”.
Il Gruppo Giovani è rimasto molto colpito dalla visita, come spiega la Presidente Manuela Bertagnolli: “L’Alto Adige è una terra che conta numerosi hidden champions, imprese high-tech che sono leader internazionali nelle loro nicchie di mercato. Per noi giovani imprenditrici e imprenditori è importante conoscere queste eccellenze e vedere da vicino il contributo che danno al nostro territorio in termini di sviluppo, posti di lavoro di alta qualità e visibilità all’estero. Allo stesso tempo proprio noi giovani abbiamo il compito di trasmettere l’entusiasmo per queste imprese a chi, come scolari e studenti, si appresta ad affacciarsi al mondo del lavoro: nelle aziende del nostro territorio ci sono numerosi posti di lavoro altamente qualificati in cui i nostri giovani talenti possono sviluppare al meglio il loro potenziale”.

Foto, il Gruppo Giovani di Assoimprenditori Alto Adige in visita alla Höller di Laives

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

60. Biennale arte. Il padiglione delle meraviglie: Celebrando il coraggio e la diversità

Venezia. Tra i “fuori Biennale”, i luoghi che ospitano alcune nazioni e gli eventi collaterali…

2 ore ago

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

5 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

6 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

6 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

7 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

8 ore ago