Cultura & Società Ultime Notizie

Gruppo Giovani in visita alla Höller di Laives, l’innovazione fa crescere sui mercati esteri

24 Maggio 2023

author:

Gruppo Giovani in visita alla Höller di Laives, l’innovazione fa crescere sui mercati esteri

Innovazione e internazionalizzazione: sono questi due dei punti di forza della Höller Srl di Laives, specialista in arredamenti di interni per yacht, prestigiose opere architettoniche e ville di lusso in tutto il mondo, che è stata meta dell’ultima visita aziendale organizzata dal Gruppo Giovani di Assoimprenditori Alto Adige.
A illustrare a giovani imprenditrici e imprenditori come l’impresa, nata nel 1949 come piccola falegnameria e oggi arrivata a contare una cinquantina di collaboratrici e collaboratori specializzati, sia riuscita a conquistare prestigiosi incarichi in tutto il mondo, sono stati Katrin e Kurt Höller, che rappresentano la terza generazione alla guida dell’azienda. “Ciò che in tutti questi anni non ci è mai mancato – hanno raccontato – è stato l’aggiornamento continuo, la ricerca, la voglia di sperimentare e sviluppare continuamente il nostro know-how”.
Il Gruppo Giovani è rimasto molto colpito dalla visita, come spiega la Presidente Manuela Bertagnolli: “L’Alto Adige è una terra che conta numerosi hidden champions, imprese high-tech che sono leader internazionali nelle loro nicchie di mercato. Per noi giovani imprenditrici e imprenditori è importante conoscere queste eccellenze e vedere da vicino il contributo che danno al nostro territorio in termini di sviluppo, posti di lavoro di alta qualità e visibilità all’estero. Allo stesso tempo proprio noi giovani abbiamo il compito di trasmettere l’entusiasmo per queste imprese a chi, come scolari e studenti, si appresta ad affacciarsi al mondo del lavoro: nelle aziende del nostro territorio ci sono numerosi posti di lavoro altamente qualificati in cui i nostri giovani talenti possono sviluppare al meglio il loro potenziale”.

Foto, il Gruppo Giovani di Assoimprenditori Alto Adige in visita alla Höller di Laives