Weigh Station, a colazione si parla di stelle

Appuntamento domani a Weigh Station, l’associazione al secondo piano di Casa delle Pesa sotto i Portici a Bolzano. Come tutti i mesi ci sarà la colazione creativa alle ore 8:00 per cominciare al meglio la giornata. Weigh Station offre caffè e contenuti, il pubblico è invitato a portare la propria tazza e la curiosità di passare un’ora dedicata alla creatività prima di cominciare la giornata lavorativa.
Per questo secondo appuntamento il tema scelto è “Verità”. Alziamo lo sguardo all’insù, di notte, e davanti a noi si apre il cielo stellato. Lo conosciamo bene e forse sappiamo anche riconoscere qualche stella e costellazione. Ma dalla Terra, cosa vediamo davvero? Cosa c’è “sopra” Bolzano? Ne parliamo a colazione con Luca Ciprari, astronomo del Planetarium Alto Adige, che a Casa della Pesa, tra un caffè e una brioches ci dirà la “Verità”, tutta la verità sulle stelle. L’ingresso è libero e la durata è di circa un’ora.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige È sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili – e dal Comune di Bolzano.
Il progetto conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica. Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare a WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.

Foto.Luca Ciprari @ Weigh Station

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna a Bolzano la randonnée europea dalla Germania all’Italia

Arrivano da tutta Italia e dal resto d’Europa: sono i ciclisti carichi di passione della…

2 ore ago

Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è…

5 ore ago

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

17 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

18 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

19 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

21 ore ago