Cultura & Società Ultime Notizie

Weigh Station, a colazione si parla di stelle

24 Novembre 2022

author:

Weigh Station, a colazione si parla di stelle

Appuntamento domani a Weigh Station, l’associazione al secondo piano di Casa delle Pesa sotto i Portici a Bolzano. Come tutti i mesi ci sarà la colazione creativa alle ore 8:00 per cominciare al meglio la giornata. Weigh Station offre caffè e contenuti, il pubblico è invitato a portare la propria tazza e la curiosità di passare un’ora dedicata alla creatività prima di cominciare la giornata lavorativa.
Per questo secondo appuntamento il tema scelto è “Verità”. Alziamo lo sguardo all’insù, di notte, e davanti a noi si apre il cielo stellato. Lo conosciamo bene e forse sappiamo anche riconoscere qualche stella e costellazione. Ma dalla Terra, cosa vediamo davvero? Cosa c’è “sopra” Bolzano? Ne parliamo a colazione con Luca Ciprari, astronomo del Planetarium Alto Adige, che a Casa della Pesa, tra un caffè e una brioches ci dirà la “Verità”, tutta la verità sulle stelle. L’ingresso è libero e la durata è di circa un’ora.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige È sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili – e dal Comune di Bolzano.
Il progetto conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica. Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare a WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.

Foto.Luca Ciprari @ Weigh Station