Proiettile al presidente Fugatti, condanna e solidarietà di Rita Mattei

“Pieno sostegno al presidente Fugatti, che certamente non si farà intimidire. Tali gravi atti danneggiano l’intera società civile”. Con queste parole la presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Rita Mattei ha preso posizione sul grave atto intimidatorio che ha colpito il presidente della Provincia autonoma di Trento e della Regione Maurizio Fugatti..
Ieri mattina il personale del centro di smistamento delle Poste di Trento si era accorto di una lettera sospetta indirizzata testualmente a “Maurizio Fugatti presso la Provincia” e aveva segnalato alla Questura il rinvenimento oltremodo sospetto. All’interno della busta gli agenti hanno infatti trovato un proiettile di pistola accompagnato da un messaggio intimidatorio.
“Assicurando al presidente Fugatti piena solidarietà e assoluto sostegno, e certa peraltro che non si lascerà intimidire da una simile vile azione, esprimo anche il mio grande sconcerto per la motivazione che avrebbe spinto gli autori della minaccia, che parrebbe di matrice no-vax. È oltremodo – allarmante ha detto Rita Mattei – che nell’opporsi alle misure di contenimento dell’attuale pandemia ci si spinga fino ad atti così gravi. Rivolgo quindi un invito a tutta la cittadinanza affinché, nel difendere le proprie posizioni, ci si mantenga sulla strada del dialogo corretto e pacato: minacce come quelle indirizzate al presidente Fugatti danneggiano non solo chi ne è vittima, ma anche la pacifica convivenza dell’intera società civile”.

Foto. Maurizio Fugatti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

3 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

4 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

4 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

5 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

6 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

7 ore ago