Nardo Dee presenta “Meglio di prima”

È fuori oggi il video ufficiale di “Meglio di Prima”, il terzo estratto dall’album in prossima uscita del rapper bolzanino Nardo Dee.

Il brano, che dà il titolo al disco di Nardo Dee, è considerato il più importante del progetto, un all-in dalle sonorità più fresche di quanto avesse abituato il suo pubblico precedentemente, ma dalle sfumature sia hardcore che conscious. Tanta importanza è data al brano musicale, quanta al video, carico di significato.

Il video racconta la storia di una madre apparentemente felice, fino a quando non scopre il tradimento del suo compagno. Le difficoltà crescono, con la giovane che rimane sola dopo l’abbandono del suo partner. Si scopre fragile e consapevole di poter contare solo sulle proprie forze per crescere suo figlio.  

Nardo Dee compare nel video nelle vesti di narratore esterno, descrivendo quei sentimenti viscerali dovuti a una relazione tossica.

Il video si conclude con un abbraccio tra la madre e il proprio figlio lasciando lo spettatore speranzoso che nonostante gli eventi la storia abbia un lieto fine.

“Ho deciso di girare questo video perché questo brano è sicuramente il più importante del mio prossimo disco, difatti prende il nome da quest’ultimo. Io e Claudio Zagarini, mentre scrivevamo la sceneggiatura, abbiamo pensato di dare un volto femminile alla vittima della relazione, mentre nel brano racconto di una mia esperienza negativa e quindi il testo risulta uno sfogo verso una lei. Ci piaceva molto questo contrasto e allo stesso tempo il messaggio che una relazione tossica non ha genere. Sia la canzone che il video, però, hanno un lieto fine o comunque un messaggio nei confronti di chi ha sofferto per delle situazioni analoghe. La chiave di lettura del brano e del video è sicuramente un augurio ad andare avanti nonostante le difficoltà perché probabilmente il peggio è alle spalle” il commento di Davide Nardella, in arte Nardo Dee.

Nardo Dee è un rapper classe 1989 di Bolzano, che si è fatto conoscere con l’album C’est la Vie (2019) e si sta ritagliando spazio nella scena underground italiana, essendo stato invitato nel disco di DJ Fede “Product of the 90’s. È molto attivo nella scena locale, come dimostra il successo di “Nella mia città Possetrack“, un brano Remix dell’omonimo singolo presente nel suo primo album, che coinvolge rapper provenienti da tutta la scena della provincia di Bolzano.

Il 18 maggio di quest’anno pubblica il primo singolo del suo nuovo album in prossima uscita, “Birrette Possetrack 3” insieme al suo storico gruppo Birrette Family. Il brano catalizza l’attenzione soprattutto per la realizzazione del video insieme al regista bolzanino Claudio Zagarini, un video di carattere “pulp” girato per le strade di Bolzano. Il 9 luglio pubblica il secondo singolo “Oh Yes (Nel locale)” insieme al cantante sudtirolese Berise, frontman degli Shanti Powa.  

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

53 minuti ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

2 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

2 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

3 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

4 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

5 ore ago