Concorso creativo per gli alunni delle scuole primarie e medie nell’ambito del Brixen Water Light Festival powered by Durst

Arte, luce e acqua e una testa colma di sogni e pensieri: ciò che non doveva essere l’anno scorso verrà realizzato quest’anno.

Dal 7 al 30 maggio 2021, il Water Light Festival powered by Durst incanterà i visitatori per la quarta volta, trasformando fontane, argini e facciate della città di Bressanone in un mare di luci. La Bressanone Turismo Cooperativa ed ASM Bressanone SpA rinnovano l’invito agli scolari delle scuole elementari e scuole medie di Bressanone, Varna e Fortezza a diventare parte del Festival.

Gli alunni e le alunne devono decorare una bottiglia di vetro da mezzo litro. Non ci sono limiti alla creatività. I bambini devono allegare una lettera alla bottiglia indirizzata al ritrovatore immaginario del loro messaggio: “Caro trovatore di questo messaggio in bottiglia, ti racconto cosa mi rende particolarmente felice…”. In un massimo di cinque frasi, i bambini e le bambine mettono su carta quello che a loro piace e cosa li emoziona, in questo momento o in generale.

Tutte le bottiglie saranno esposte nelle vetrine dei negozi di Bressanone durante il Water Light Festival powered by Durst dal 7 al 30 maggio.

Una giuria valuterà le cinquanta opere più belle che nell’ambito del Festival saranno proiettate sulla facciata dell’Hotel Pupp. Inoltre, agli alunni dei migliori progetti (bottiglia + messaggio) e alle tre classi con il maggior numero di progetti entrati nei top 50, spettano dei bei premi.

“Attendiamo con piacere molte interpretazioni creative del tema e siamo convinti che il lavoro dei bambini ci sorprenderà anche quest’anno.”, dice Petra Augschöll, la responsabile del progetto di ASM Bressanone SpA. “Lo scorso anno purtroppo non si è potuto realizzare questo progetto. Ci auguriamo quindi ancor di più di ottenere numerose adesioni in questa edizione. Tutte le opere dei ragazzi, infatti, arricchiranno il Water Light Festival powered by Durst in modo estremamente creativo”, afferma il presidente di Bressanone Turismo, Markus Huber.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

2 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

3 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

3 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

4 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

5 ore ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

6 ore ago