Il 23 ottobre la prima data in Alto Adige di Upload On Tour 2020

Dopo la grande apertura dell’Upload On Tour 2020 lo scorso sabato 10 ottobre, con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti all’Auditorium Melotti di Rovereto, confermate anche le date dei prossimi appuntamenti musicali in Trentino Alto Adige e Tirolo, che si svolgeranno in piena sicurezza nel rispetto delle direttive volte a prevenire il diffondersi del​ Covid-19.

Venerdì 23 ottobre alle 20 l’inconfondibile sound elettronico di Elektro Guzzi riempirà il Teatro Astra di Bressanone. Con una chitarra, un basso e una batteria, l’impareggiabile ed energico trio austriaco è in grado di superare il confine tra il digitale e l’analogico, esibendosi in una performance live senza il supporto di computer o looper. Sotto la guida di una macchina e il dettaglio sonoro dello strumento musicale, si potranno percepire il modo e il momento esatto in cui il suono prende forma. Apriranno il concerto tre band selezionate tra i più meritevoli iscritti al contest.

Per garantire l’assoluto rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, il numero di ingressi a teatro sarà dimezzato, è quindi fortemente consigliato l’acquisto in prevendita del biglietto sul sito Vivaticket.com. Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutta la durata del concerto.

Le successive date di Upload On Tour​ in Alto Adige si terranno sabato 31 ottobre al ​Teatro Waltherhaus di Bolzano, dove gli altoatesini ​Mainfelt​ si esibiranno con il loro trascinante ritmo folk rock: autentico, irresistibile e carico di energia. Mentre sabato 14 novembre​ gli Shanti Powa, con il loro potente mix di sonorità che dal reggae sconfina nell’hip hop e nello ska, chiuderanno in bellezza Upload On Tour al Teatro Puccini di Merano.

I prossimi appuntamenti in Trentino e Tirolo:

  • Il ​24 ottobre​, ​Teatro di Pergine Valsugana (TN) con Caterina Cropelli
  • Il 6 novembre​, ​M.K. di Innsbruck​, con un grande headliner a sorpresa
  • Il 13 novembre​, ​Cantiere 26 di Arco​ (TN), con Margherita Vicario

A chiusura del tour e delle iscrizioni online il 20 novembre, si svolgerà il ​grande evento conclusivo​ di UploadSounds​ il ​12 dicembre all’​Auditorium Santa Chiara di Trento​, durante il quale i ​12 finalisti del contest​ si contenderanno gli ambiti premi di fronte a una giuria formata da importanti nomi del mondo della discografia, tra cui i manager delle tre major dell’industria discografica, Warner, Universal e Sony, e della musica, come Cristiano Dalla Pellegrina, batterista dei Negrita e Biagio Antonacci. Saranno poi proclamati i vincitori​ che avranno l’opportunità di esibirsi in apertura del grande concerto di Colapesce & Dimartino.

Si ricorda inoltre che i ​musicisti under 35 dell’Euregio hanno tempo fino al20 novembre​ per ​​iscriversi​ sul sito www.uploadsounds.eu​, per partecipare al ​contest​ ed entrare nella rosa dei gruppi che verranno ​selezionati​ per esibirsi in apertura delle date dell’​UploadOnTour​ e per la ​finalissima del 12 dicembre​.

UploadSounds​ è un progetto di Cooperativa Mercurio e Associazione Be It, con il sostegno di Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Land Tirol, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e GECT “EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino”.

Foto/c-Uploadsounds/T. Sorvillo/L. Guadagnini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

5 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

6 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

7 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

9 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

10 ore ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

11 ore ago