Arrestato autore di una rapina nel centro di Bolzano

Nel primo pomeriggio di oggi al termine di un rocambolesco inseguimento, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno arrestato un 35enne ghanese, che aveva poco prima compiuto una rapina ai danni di un negozio del centro cittadino.
Il cittadino straniero, dopo aver osservato diversi articoli in esposizione all’interno dell’esercizio commerciale, si era impossessato di una confezione contenente un telefono cellulare, minacciando una commessa con un grosso coltello da cucina ed era fuggito in direzione di Piazza Verdi.
Alcuni dei clienti presenti, notata la scena, si sono posti all’inseguimento del rapinatore che si è diretto verso Ponte Loreto, imboccando la pista ciclabile.
Due equipaggi della Squadra Volante, allertati dalla Centrale Operativa, si sono precipitati sui due punti di accesso della ciclabile stessa, per bloccare le vie di fuga.
Una delle pantere, in particolare, ha seguito il fuggitivo lungo l’argine del fiume, per evitare che si immergesse nelle acque. Vistosi circondato, l’uomo ha minacciato i poliziotti con il coltello, lanciandosi contro chiunque tentasse di avvicinarsi. Un giovane di nazionalità gambiana ha aiutato gli operatori a tenere a distanza i curiosi e a bloccare il rapinatore, che è stato così ammanettato e tratto in arresto.
Considerato che nella serata di ieri un uomo corrispondente alle sue caratteristiche fisiche aveva compiuto, sempre a Bolzano, una rapina ai danni di una tabaccheria con l’utilizzo di un coltello da cucina, gli Agenti si sono recati presso l’abitazione del cittadino ghanese, dove hanno posto in essere una perquisizione e sequestrato gli indumenti che lo stesso indossava il giorno precedente.
La Squadra Mobile ha quindi effettuato un’immediata individuazione fotografica, nel corso della quale l’arrestato è stato riconosciuto senza alcun dubbio come l’autore della rapina di ieri ai danni del tabacchino.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna a Bolzano la randonnée europea dalla Germania all’Italia

Arrivano da tutta Italia e dal resto d’Europa: sono i ciclisti carichi di passione della…

1 ora ago

Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è…

4 ore ago

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

16 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

17 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

18 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

20 ore ago