Cronaca Ultime Notizie

Arrestato autore di una rapina nel centro di Bolzano

18 Agosto 2020

author:

Arrestato autore di una rapina nel centro di Bolzano

Nel primo pomeriggio di oggi al termine di un rocambolesco inseguimento, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno arrestato un 35enne ghanese, che aveva poco prima compiuto una rapina ai danni di un negozio del centro cittadino.
Il cittadino straniero, dopo aver osservato diversi articoli in esposizione all’interno dell’esercizio commerciale, si era impossessato di una confezione contenente un telefono cellulare, minacciando una commessa con un grosso coltello da cucina ed era fuggito in direzione di Piazza Verdi.
Alcuni dei clienti presenti, notata la scena, si sono posti all’inseguimento del rapinatore che si è diretto verso Ponte Loreto, imboccando la pista ciclabile.
Due equipaggi della Squadra Volante, allertati dalla Centrale Operativa, si sono precipitati sui due punti di accesso della ciclabile stessa, per bloccare le vie di fuga.
Una delle pantere, in particolare, ha seguito il fuggitivo lungo l’argine del fiume, per evitare che si immergesse nelle acque. Vistosi circondato, l’uomo ha minacciato i poliziotti con il coltello, lanciandosi contro chiunque tentasse di avvicinarsi. Un giovane di nazionalità gambiana ha aiutato gli operatori a tenere a distanza i curiosi e a bloccare il rapinatore, che è stato così ammanettato e tratto in arresto.
Considerato che nella serata di ieri un uomo corrispondente alle sue caratteristiche fisiche aveva compiuto, sempre a Bolzano, una rapina ai danni di una tabaccheria con l’utilizzo di un coltello da cucina, gli Agenti si sono recati presso l’abitazione del cittadino ghanese, dove hanno posto in essere una perquisizione e sequestrato gli indumenti che lo stesso indossava il giorno precedente.
La Squadra Mobile ha quindi effettuato un’immediata individuazione fotografica, nel corso della quale l’arrestato è stato riconosciuto senza alcun dubbio come l’autore della rapina di ieri ai danni del tabacchino.