Insieme siamo Bressanone – 5 volte vincitore al concorso internazionale Accolade Global Film Competition

Molto lavoro è stato dedicato al nuovo video promozionale Insieme siamo Bressanone, ora disponibile online. In due minuti e mezzo lo spettatore ha una visione d’insieme impressionante di Bressanone e della coesione delle persone che vi abitano. Bressanone è il luogo in cui si incontrano i fiumi Isarco e Rienza, dove tutto è costantemente in movimento e dove le persone possono contare l’una sull’altra..

Oltre all’inclusione, allo sport, ai circoli e alle associazioni, alla cultura, all’architettura e al divertimento, il film offre anche uno sguardo alle innovative imprese industriali e artigianali del sud della città e mostra come anche lì si svolgono attività lavorative e artigianali di altissimo livello.

Le immagini pittoresche del video sono ambientate in un’inquadratura speciale da una straordinaria sceneggiatura: Il video è basato sulla storia di un contadino a cui un escursionista chiede la via. Durante la descrizione del percorso, si perde in mille e più passioni intorno a Bressanone.

Il cortometraggio stravagante su Bressanone, commissionato dal Comune di Bressanone in collaborazione con Bressanone Turismo e cinque imprese di Bressanone al regista e filmmaker David Pichler, ha vinto 5 premi al concorso cinematografico internazionale Accolade Global Film Competition: Award of Excellence Special Mention, Award of Excellence Director, Award of Excellence Script/Writer, Award of Excellence Cinematographer, Award of Excellence Editor.

Il concorso cinematografico Accolade Global Film Competition è unico nel settore cinematografico. Attira sia compagnie di alto livello che nuovi registi di talento. Non si tratta di un festival cinematografico tradizionale, ma di un concorso a premi internazionale in cui i cineasti di tutto il mondo possono presentare i loro film. Scopre e onora i risultati ottenuti dai registi che producono cortometraggi e nuovi media di alta qualità.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è…

3 ore ago

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

15 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

16 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

17 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

19 ore ago

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

20 ore ago