Dopo la “Spesa Sospesa”, l’Associazione Volontarius Onlus e Koncoop Alto Adige – Südtirol lanciano l’iniziativa “La Spesa Sospesa 1+1”. Per ogni prodotto donato il supermercato donerà un altro prodotto. Un’iniziativa di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.
A partire da lunedì 11 fino a sabato 23 maggio, presso il punto vendita Koncoop in via Macello 29/9 all’interno dei mercati generali, a Bolzano, sarà attivata la “Spesa SOSpesa 1+1”, un’iniziativa a favore di chi ha più bisogno.
Come funziona? Presso il supermercato i consumatori potranno scegliere un prodotto a lunga conservazione, come farina, olio, passata di pomodoro, legumi, caffè, dentifricio o spazzolino. Il cliente potrà quindi acquistare il prodotto desiderato e una volta pagato in cassa depositarlo nell’apposito carrello di raccolta. Per ogni acquisto il punto vendita Coop donerà un altro prodotto della stessa natura.
Giornalmente i volontari dei “Cacciatori di Briciole” ritireranno questi prodotti e li consegneranno al “Briciole Market”, l’emporio solidale dell’Associazione Volontarius. Tale emporio è un vero e proprio supermercato sito in Piazza Mazzini dove le persone in difficoltà economica possono fare la spesa gratuitamente ogni mercoledì. Grazie ad iniziative come quella della “Spesa Sospesa”, l’emporio riesce a far fronte all’aumento delle richieste dovute dall’attuale crisi. Negli ultimi due mesi infatti il servizio ha supportato oltre 60 famiglie, aumentando notevolmente il numero di beneficiari.
Foto@Volontarius. Iniziativa “Spesa sospesa 1+1”
Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…
“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…
Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…
Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…
In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…
Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…