Bressanone: lavori di rinnovo Acquarena terminati

I lavori di rinnovo presso la piscina brissinese Acquarena sono durati sei mesi. In questo periodo è stata completamente rifatta ed ampliata l’area ingresso e sono stati creati nuovi spazi per i reparti di fitness e fisioterapia. Lunedì 23 dicembre i rappresentanti di ASM Bressanone SpA ed il sindaco Peter Brunner hanno presentato ai media i nuovi locali.

Molto vetro sulla parte esterna, tanto spazio e un’atmosfera accogliente e luminosa all’interno: così Acquarena accoglie i propri ospiti a fine lavori”, afferma con gioia Patrick Silbernagl, presidente di ASM Bressanone SpA.

L’ingresso provvisorio adiacente al parcheggio Priel a nord della struttura è stato smontato. Gli ospiti ora accedono ad Acquarena attraverso il nuovo ingresso ad ovest, caratterizzato da una grande facciata di vetro. Ma non solo l’ingresso è nuovo, anche l’intera area casse, che ora si presenta decisamente più spaziosa e con un nuovo service point. Qui gli ospiti ricevono informazioni dettagliate sulle offerte disponibili.

Su uno spazio di 95 m² è stato edificato un nuovo ambulatorio, che a partire da gennaio ospiterà il qualificato team dell’ex casa di cura Guggenberg di Helmuth Seyr, composto da fisioterapisti, osteopati, chiropratici, diplomati in scienze motorie e massaggiatori. “I nuovi locali del reparto di fisioterapia e riabilitazione devono essere conformi alle direttive sanitarie” spiega Franz Berretta, che nel suo ruolo di dirigente tecnico di ASM Bressanone SpA era responsabile dei lavori di rinnovo.
“Anche il reparto fitness, preso in gestione da ASM Bressanone SpA poco più di un anno fa, è stato ingrandito” afferma Franz Berretta. Il centro fitness è stato infatti ampliato di ben 515 m², gli spogliatoi sono stati completamente rifatti ed i vecchi macchinari sostituiti da nuovi. Le nuove sale cardio e corsi rendono conto alle esigenze dei nostri ospiti”.

“Soggetto ai lavori di rinnovo è stato anche il molto frequentato sportello di ASM Bressanone SpA, il quale è stato adattato alle esigenze dei clienti” afferma Karl Michaeler. “Fino a fine febbraio lo sportello sarà ancora disponibile presso il Forum Bressanone, in seguito anche i collaboratori del servizio clienti si trasferiranno nei nuovi locali.

“I lavori richiedono molta comprensione e pazienza da parte degli clienti”, conclude il sindaco Peter Brunner. “Ma ne è valsa la pena. Gli ospiti della struttura ora vengono accolti in un ambiente accogliente e moderno. Grazie agli investimenti nei reparti fitness, fisioterapia e riabilitazione Acquarena è più che una semplice piscina, ma un luogo di benessere totale, che va oltre i confini di Bressanone e della valle Isarco”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

20 minuti ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

1 ora ago

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

2 ore ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

3 ore ago

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

4 ore ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

5 ore ago