Birra FORST consegna un assegno di oltre 167.000 Euro a „L’Alto Adige aiuta“

Con molta ambizione e dedizione Birra FORST ha dimostrato lo scorso anno ancora una volta il suo forte impegno caritativo, riuscendo a superare di gran lunga il successo degli ultimi anni. Grazie alla sesta edizione della Foresta Natalizia, una serata di presepi orientali con cena di gala e numerose iniziative svolte durante tutto il 2018, è stata raccolta la somma considerevole di 167.229,81 Euro a favore di persone bisognose in Alto Adige.

Come nelle precedenti edizioni, anche lo scorso anno la Foresta Natalizia ha avuto un notevole successo. Oltre ad un’offerta gastronomica varia e diverse attività di intrattenimento con tante novità, Birra FORST ha dato vita anche a numerose iniziative di beneficenza. Tra i momenti culminanti della scorsa edizione spicca un gala di beneficenza in atmosfera orientale con oltre 100 partecipanti e amici provenienti dal mondo dell’economia, della politica, dell’intrattenimento e dello sport. Nel corso di questa serata di “presepi orientali”, in cui è stata organizzata la consueta asta di beneficenza con premi esclusivi, sono stati raccolti oltre 125.000 Euro. “Un grande ringraziamento va a tutti gli ospiti, che grazie alla loro presenza alla serata di presepi orientali hanno contribuito con 1.000 Euro a testa al raggiungimento di questo straordinario successo”, ha sottolineato Cellina von Mannstein.

Tuttavia, l’impegno di Birra FORST si è esteso ben oltre il periodo natalizio. Durante tutto l’anno, grazie a varie iniziative, sono state raccolte donazioni per l’Onlus “L’Alto Adige aiuta”: dalle visite guidate del birrificio, alla vendita della pregiata bottiglia di Birra di Natale da 2 litri, fino ad una serata di beneficenza estiva presso la Brasserie 1857, e molto altro. La raccolta fondi è inoltre stata sostenuta anche da numerosi amici e partner di Birra FORST.

In totale, Birra FORST ha raccolto e consegnato 167.229,81 Euro all’Onlus “L’Alto Adige aiuta” per aiutare persone in Alto Adige, che si trovano in uno stato di emergenza o difficoltà. Cellina von Mannstein è grata per tutto questo sostegno: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri amici, partner e donatori per il loro aiuto. Il contributo di ognuno è stato fondamentale e solo insieme abbiamo potuto raggiungere questo traguardo importante”.

Foto, consegna dell’assegno ufficiale da parte di Cellina von Mannstein, ideatrice della Foresta Natalizia a Leopold Kager, vicepresidente dell’associazione “L’Alto Adige aiuta”.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna a Bolzano la randonnée europea dalla Germania all’Italia

Arrivano da tutta Italia e dal resto d’Europa: sono i ciclisti carichi di passione della…

23 minuti ago

Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è…

3 ore ago

La coralità popolare ha un futuro?

Il Teatro comunale di Pergine aprirà gratuitamente le porte al pubblico questo fine settimana per…

15 ore ago

Libiamo nei lieti calici, Giornate Altoatesine del Pinot Nero a Egna e Montagna

La cerimonia di premiazione dei migliori Pinot Nero dell’annata 2021 darà l’avvio, come da tradizione,…

16 ore ago

1° Maggio, messaggio unitario CGIL/AGB, SGB/CISL e UIL-SGK per un’Europa di pace

Grande successo a Bolzano dell’edizione 2024 della tradizionale Festa del Primo Maggio dei Sindacati CGIL/AGB,…

17 ore ago

Bolzano. Per consegne merci prevalga il criterio del volume e non del peso

Il nuovo regolamento per la consegna delle merci e le norme entrate in vigore dal…

19 ore ago