Cultura & Società Ultime Notizie

Birra FORST consegna un assegno di oltre 167.000 Euro a „L’Alto Adige aiuta“

12 Aprile 2019

author:

Birra FORST consegna un assegno di oltre 167.000 Euro a „L’Alto Adige aiuta“

Con molta ambizione e dedizione Birra FORST ha dimostrato lo scorso anno ancora una volta il suo forte impegno caritativo, riuscendo a superare di gran lunga il successo degli ultimi anni. Grazie alla sesta edizione della Foresta Natalizia, una serata di presepi orientali con cena di gala e numerose iniziative svolte durante tutto il 2018, è stata raccolta la somma considerevole di 167.229,81 Euro a favore di persone bisognose in Alto Adige.

Come nelle precedenti edizioni, anche lo scorso anno la Foresta Natalizia ha avuto un notevole successo. Oltre ad un’offerta gastronomica varia e diverse attività di intrattenimento con tante novità, Birra FORST ha dato vita anche a numerose iniziative di beneficenza. Tra i momenti culminanti della scorsa edizione spicca un gala di beneficenza in atmosfera orientale con oltre 100 partecipanti e amici provenienti dal mondo dell’economia, della politica, dell’intrattenimento e dello sport. Nel corso di questa serata di “presepi orientali”, in cui è stata organizzata la consueta asta di beneficenza con premi esclusivi, sono stati raccolti oltre 125.000 Euro. “Un grande ringraziamento va a tutti gli ospiti, che grazie alla loro presenza alla serata di presepi orientali hanno contribuito con 1.000 Euro a testa al raggiungimento di questo straordinario successo”, ha sottolineato Cellina von Mannstein.

Tuttavia, l’impegno di Birra FORST si è esteso ben oltre il periodo natalizio. Durante tutto l’anno, grazie a varie iniziative, sono state raccolte donazioni per l’Onlus “L’Alto Adige aiuta”: dalle visite guidate del birrificio, alla vendita della pregiata bottiglia di Birra di Natale da 2 litri, fino ad una serata di beneficenza estiva presso la Brasserie 1857, e molto altro. La raccolta fondi è inoltre stata sostenuta anche da numerosi amici e partner di Birra FORST.

In totale, Birra FORST ha raccolto e consegnato 167.229,81 Euro all’Onlus “L’Alto Adige aiuta” per aiutare persone in Alto Adige, che si trovano in uno stato di emergenza o difficoltà. Cellina von Mannstein è grata per tutto questo sostegno: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri amici, partner e donatori per il loro aiuto. Il contributo di ognuno è stato fondamentale e solo insieme abbiamo potuto raggiungere questo traguardo importante”.

Foto, consegna dell’assegno ufficiale da parte di Cellina von Mannstein, ideatrice della Foresta Natalizia a Leopold Kager, vicepresidente dell’associazione “L’Alto Adige aiuta”.