Trento. A Teatro con Cottarelli, Friedman e Meazza

Domani il sipario del Teatro Sociale si aprirà nuovamente per ospitare il primo appuntamento dell’anno di Fondazione Caritro, dedicato ai grandi temi di attualità.

“La resa dei conti tra tasse, spread e welfare” è il titolo del talk show, con ingresso gratuito, che dalle 20:30 vedrà alternarsi sul palco volti noti del panorama mondiale dell’economia.

Mauro Meazza, caporedattore del Sole24Ore e conduttore di Radio24, vestirà i panni del cittadino, che solitamente partecipa attivamente al suo programma radiofonico Due di Denari, intervistando Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano, ai più noto per la famosa spending review, e Alan Friedman, scrittore statunitense, ma in primis giornalista esperto di economia e politica.

Il tema dell’incontro, ha l’obiettivo di approfondire le basi dell’economia italiana, ripercorrendo i passi, o meglio i fatti e le azioni, che hanno caratterizzato l’economia del nostro Paese. Com’è percepito il sistema economico italiano all’estero e cosa possiamo fare internamente per migliorare la nostra condizione, sono solo due delle prime domande che verranno affrontate in serata.

Il Presidente di Fondazione Caritro, Michele Iori, aprirà la serata evidenziando il ruolo che l’ente è stato chiamato a svolgere in questi anni, in un contesto di grande cambiamento come quello attuale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

8 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

9 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

10 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

11 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

12 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

16 ore ago