Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale del sindaco della città slovena di Pirano (Portorose) Andrej Korenika. Padel e sport i temi discussi nel corso dell’incontro.
L’incontro odierno tra il direttivo meranese composto dal sindaco Dario Dal Medico assieme all’assessore allo sport Nerio Zaccaria e il sindaco Andrej Korenika, accompagnato nella circostanza dal segretario particolare Roman Bazec e dall’Executive Director europeo di PTR (Professional Tennis Registry) Luciano Botti è valso come occasione per una conoscenza reciproca e per confrontarsi su una moltitudine di aspetti come multiculturalità e minoranze ma anche gestione delle società partecipate e della municipalizzata per arrivare al fulcro: il valore dello sport – ma soprattutto – l`interesse per il centro Padel all’interno del circolo tennis di via Piave 46.
“Ci riempie di gioia poter constatare che il progetto di realizzazione dei campi da Padel, frutto di un’idea, in cui l’amministrazione comunale meranese ha fortemente creduto, possa essere d’ispirazione anche per la città carsica di Portorose. Lo sport è parte fondante e formante della crescita di ogni individuo, rappresenta un tassello importante della realtà cittadina meranese e va supportato in ogni sua forma” ha commentato il sindaco Dario dal Medico.
“È sicuramente un onore avere il sindaco di Portorose, la cui economia anch’essa si basa sul turismo, proprio come la nostra – sottolinea l’assessore Nerio Zaccaria – l’incontro per il padel non è altro che una conferma degli ottimi rapporti delle due cittadine che già collaborano nell’organizzazione di eventi sportivi a livello interazionale. Come assessore allo sport mi auspico che da questo incontro possano nascere progetti condivisibili e nuove opportunità”
“Per noi poterci confrontare sull’importanza dello sport ma anche sulle tappe di realizzazione del progetto è fondamentale. La nostra città – aggiunge il sindaco Korenika – oltre a vantare una tradizione sportiva internazionale, con un torneo di tennis che registra la partecipazione di quasi 800 atleti mira ad ampliare l’offerta, offrendo alternative all’avanguardia e sostenibili. Poter replicare esempi di successo è per noi un’occasione da cui imparare”

Foto, sindaco di Pirano (Portorose) Andrej Korenika, avv. Dario Dal Medico e l’assessore allo Sport Nerio Zaccaria

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

6 minuti ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

2 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

3 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

6 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

9 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

9 ore ago