Cronaca Ultime Notizie

Trento. A Teatro con Cottarelli, Friedman e Meazza

25 Marzo 2019

author:

Trento. A Teatro con Cottarelli, Friedman e Meazza

Domani il sipario del Teatro Sociale si aprirà nuovamente per ospitare il primo appuntamento dell’anno di Fondazione Caritro, dedicato ai grandi temi di attualità.

“La resa dei conti tra tasse, spread e welfare” è il titolo del talk show, con ingresso gratuito, che dalle 20:30 vedrà alternarsi sul palco volti noti del panorama mondiale dell’economia.

Mauro Meazza, caporedattore del Sole24Ore e conduttore di Radio24, vestirà i panni del cittadino, che solitamente partecipa attivamente al suo programma radiofonico Due di Denari, intervistando Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano, ai più noto per la famosa spending review, e Alan Friedman, scrittore statunitense, ma in primis giornalista esperto di economia e politica.

Il tema dell’incontro, ha l’obiettivo di approfondire le basi dell’economia italiana, ripercorrendo i passi, o meglio i fatti e le azioni, che hanno caratterizzato l’economia del nostro Paese. Com’è percepito il sistema economico italiano all’estero e cosa possiamo fare internamente per migliorare la nostra condizione, sono solo due delle prime domande che verranno affrontate in serata.

Il Presidente di Fondazione Caritro, Michele Iori, aprirà la serata evidenziando il ruolo che l’ente è stato chiamato a svolgere in questi anni, in un contesto di grande cambiamento come quello attuale.