IDM @Bolzano Film Festival Bozen

Torna il Bolzano Film Festival Bozen e l’offerta culturale e formativa di IDM nell’ambito della 33a edizione! Se lo sguardo al passato metterà l’accento sul tema del restauro cinematografico con la Cineteca di Bologna, dal 9 al 14 aprile al festival bolzanino non mancherà anche un focus sul presente con le più recenti produzioni da Italia, Austria, Germania, Svizzera e Ungheria (Paese ospite di questa edizione).

In concorso 8 documentari, tra cui un’opera tutta altoatesina Becoming me di Martine de Biasi. Il territorio sarà anche protagonista della rassegna “Film Made in Alto Adige” dedicata ai progetti realizzati in regione nell’ultimo anno, grazie a IDM e al coinvolgimento di maestranze e aziende della regione. In rassegna anche Coureur di Kenneth Mercken, In my room di Ulrich Köhler, Der Trafikant di Nikolaus Leytner – una delle ultime interpretazioni di Bruno Ganz nelle vesti di Freud-, Viktoria Savs, die Kaisersoldatin di Karin Duregger e Zauberberg di Jens Meurer.

Nell’ambito del festival, IDM sarà impegnata anche quest’anno con FINAL TOUCH #4: un’opportunità unica per i giovani filmmaker selezionati che lavoreranno gomito a gomito con un team di esperti internazionali per dare l'”ultimo tocco” al proprio progetto cinematografico prima del lancio.

E per chi sogna di lavorare nel mondo dell’audiovisivo o lo fa già, il 13 aprile stiamo organizzando anche lo Speed Dating con professionisti di cinema e tv. E chissà che non emerga qualche opportunità di un tirocinio in uno dei prossimi set in Alto Adige!

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 5 aprile. Maggiori informazioni su MOV!E IT! tutte le news

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

34 minuti ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

4 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

7 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

15 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

16 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

20 ore ago