IDM Film Fund & Commission: 8 progetti finanziati alla 1ª call del 2019

Alla 1a call del 2019 la Giunta Provinciale dell’Alto Adige finanzia 8 progetti su segnalazione di IDM: 6 dall’Italia, 1 dalla Germania e 1 dall’Austria. Il finanziamento è erogato da IDM per 6 di questi a sostegno della fase di produzione e per gli altri 2 della pre-produzione. Numerose maestranze e aziende di servizi locali saranno coinvolte nei circa 100 giorni di riprese previsti in Alto Adige. Tra i progetti finanziati in produzione, il nuovo lungometraggio di Alessandro Rossetto, Effetto domino; la serie televisiva Vite in fuga, di Luca Ribouli; un nuovo family del tedesco Sven Unterwaldt che torna in Alto Adige, dopo aver girato lo scorso anno Sprite Sisters, per parlare al pubblico dei più piccoli con un’altra avventura piena di magia ed effetti speciali. Finanziati in produzione anche alcuni documentari che ritraggono vite reali – come quella della campionessa altoatesina di arrampicata su ghiaccio Angelika Rainer, protagonista del lavoro di Elena Goatelli – o che narrano le leggende di personaggi mitici come il famoso Re Laurino, raccontato anche con inserti animati dalla regista Karin Duregger.
Tra i progetti finanziati in pre-produzione c’è Treeline, frutto del lavoro svolto a RACCONTI #7: serie tv sviluppata dagli autori della writers room, sotto la guida della nota sceneggiatrice tedesca Jana Burbach, prodotta dalla Lieblingsfilm di Monaco, che la ambienterà probabilmente in Alto Adige.

Foto, “Hilfe, ich habe meine Eltern geschrumpft”/© 2017 Sony Pictures Entertainment Deutschland GmbH | blue eyes | Tom Trambow.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago