Cultura & Società Ultime Notizie

IDM @Bolzano Film Festival Bozen

21 Marzo 2019

author:

IDM @Bolzano Film Festival Bozen

Torna il Bolzano Film Festival Bozen e l’offerta culturale e formativa di IDM nell’ambito della 33a edizione! Se lo sguardo al passato metterà l’accento sul tema del restauro cinematografico con la Cineteca di Bologna, dal 9 al 14 aprile al festival bolzanino non mancherà anche un focus sul presente con le più recenti produzioni da Italia, Austria, Germania, Svizzera e Ungheria (Paese ospite di questa edizione).

In concorso 8 documentari, tra cui un’opera tutta altoatesina Becoming me di Martine de Biasi. Il territorio sarà anche protagonista della rassegna “Film Made in Alto Adige” dedicata ai progetti realizzati in regione nell’ultimo anno, grazie a IDM e al coinvolgimento di maestranze e aziende della regione. In rassegna anche Coureur di Kenneth Mercken, In my room di Ulrich Köhler, Der Trafikant di Nikolaus Leytner – una delle ultime interpretazioni di Bruno Ganz nelle vesti di Freud-, Viktoria Savs, die Kaisersoldatin di Karin Duregger e Zauberberg di Jens Meurer.

Nell’ambito del festival, IDM sarà impegnata anche quest’anno con FINAL TOUCH #4: un’opportunità unica per i giovani filmmaker selezionati che lavoreranno gomito a gomito con un team di esperti internazionali per dare l'”ultimo tocco” al proprio progetto cinematografico prima del lancio.

E per chi sogna di lavorare nel mondo dell’audiovisivo o lo fa già, il 13 aprile stiamo organizzando anche lo Speed Dating con professionisti di cinema e tv. E chissà che non emerga qualche opportunità di un tirocinio in uno dei prossimi set in Alto Adige!

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 5 aprile. Maggiori informazioni su MOV!E IT! tutte le news