Un Neruda meraviglioso stende Verona

BOLZANO. È un Maia Dentis Neruda Bolzano meraviglioso quello che schianta Spakka Verona sul parquet di casa a San Giacomo portando a casa uno scontro diretto decisivo. Potrebbe essere il classico momento da sliding doors quello che ha visto le ragazze coach Bollini passare in modo trionfante.
Un risultato finale di 3-0 figlio della grinta, della tecnica e della personalità di tutta la squadra. Il momento chiave è il primo set vinto per 26-24 (dopo un inizio di partita a rincorrere) che fiacca le venete e apre la strada ad una cavalcata di concentrazione e ritmo per le gialloblù. Il secondo è un 25-23 (ancora dopo una rimonta) che vale oro e spiana la rincorsa ai tre punti con un 25-16 nel terzo set che chiude la contesa finale dopo una piccola incertezza in avvio. Finalmente anche in campionato le bolzanine riescono a gestire un match senza trascinarlo troppo e pericolosamente a lungo.
Straordinaria è Waldthaler che schianta a terra 20 palloni (1 ace): cifra altissima per un match giocato su tre set. Molto importante anche il contributo di Ianeselli con 15 punti e un margine di errore sensibilmente abbassato a sole 5 palle perse. La regina dei muri, un po’ a sorpresa, é Braida che ne inanella 5 per un bottino totale di 7 punti di tutto riguardo per chi ha condotto anche una straordinaria regia. Bene anche capitan Fiabane e Pecoraro con l’apporto fondamentale dei liberi nei momenti decisivi. Una partita di personalità e carattere che potrebbe far svoltare la stagione del Maia Dentis Neruda Bolzano che saluta la zona retrocessione e guarda avanti.

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO-SPAKKA VERONA 3-0 (26-24; 25-23; 25-16)

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO: Varesco, Lorenzi, Vesci, Mandó, Pecoraro 1, Ianeselli 12, Fiabane 7, Braida 7, Callegaro L, Fogagnolo 8, Waldthaler 20, Montali L
Coach Andrea Bollini.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Neruda

Recent Posts

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

17 minuti ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

2 ore ago

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

3 ore ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

4 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

6 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

9 ore ago