Sport Sport Ultime Notizie

Un Neruda meraviglioso stende Verona

20 Gennaio 2019

author:

Un Neruda meraviglioso stende Verona

BOLZANO. È un Maia Dentis Neruda Bolzano meraviglioso quello che schianta Spakka Verona sul parquet di casa a San Giacomo portando a casa uno scontro diretto decisivo. Potrebbe essere il classico momento da sliding doors quello che ha visto le ragazze coach Bollini passare in modo trionfante.
Un risultato finale di 3-0 figlio della grinta, della tecnica e della personalità di tutta la squadra. Il momento chiave è il primo set vinto per 26-24 (dopo un inizio di partita a rincorrere) che fiacca le venete e apre la strada ad una cavalcata di concentrazione e ritmo per le gialloblù. Il secondo è un 25-23 (ancora dopo una rimonta) che vale oro e spiana la rincorsa ai tre punti con un 25-16 nel terzo set che chiude la contesa finale dopo una piccola incertezza in avvio. Finalmente anche in campionato le bolzanine riescono a gestire un match senza trascinarlo troppo e pericolosamente a lungo.
Straordinaria è Waldthaler che schianta a terra 20 palloni (1 ace): cifra altissima per un match giocato su tre set. Molto importante anche il contributo di Ianeselli con 15 punti e un margine di errore sensibilmente abbassato a sole 5 palle perse. La regina dei muri, un po’ a sorpresa, é Braida che ne inanella 5 per un bottino totale di 7 punti di tutto riguardo per chi ha condotto anche una straordinaria regia. Bene anche capitan Fiabane e Pecoraro con l’apporto fondamentale dei liberi nei momenti decisivi. Una partita di personalità e carattere che potrebbe far svoltare la stagione del Maia Dentis Neruda Bolzano che saluta la zona retrocessione e guarda avanti.

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO-SPAKKA VERONA 3-0 (26-24; 25-23; 25-16)

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO: Varesco, Lorenzi, Vesci, Mandó, Pecoraro 1, Ianeselli 12, Fiabane 7, Braida 7, Callegaro L, Fogagnolo 8, Waldthaler 20, Montali L
Coach Andrea Bollini.