Piazza Tribunale superblindata festeggia arrivo Nuovo anno

Proibiti fuochi d’artificio, petardi e mortaretti, niente superalcolici e bibite a base di mix con superalcolici, nonché l’utilizzo di contenitori in vetro. L’ordine è valido dalle ore 12 del 31 dicembre fino alle 6 del 1° gennaio, nell’area della festa di capodanno in piazza Tribunale e nelle vie limitrofe. Tra sabato e domenica i tecnici hanno montato il palco del concerto, sono state allestite barriere new jersey in cemento, previsti due soli accessi controllati, via Duca D’Aosta e Corso Italia e sbarramenti per impedire l’accesso alle due scalinate. La manifestazione, infatti, è considerata ad elevato livello di rischio per l’alto numero di partecipanti, per il libero accesso all’evento e l’età dei partecipanti.
Tutto è pronto in piazza Tribunale per la festa di san Silvestro organizzata anche quest’anno dal Comune e dall’ Azienda di soggiorno
Alle ore 21 il via al programma con l’esibizione di trampolieri, giocolieri, bolle di sapone e spettacoli luminosi volanti. Non mancherá la musica con la band musicale “The Giggers”, i dj Ademix e Luca Venus e la nota vocalist bolzanina Marika Rotondo. Poco prima della mezzanotte scatterà il tradizionale countdown per salutare il 2019. Tre i punti ristoro dove si potranno gustare piatti caldi, dolci e bevande per brindare al nuovo anno.
Una festa per tutti, che permetterà a bolzanini e turisti di ballare fino a notte fonda e di immergersi nella magica atmosfera di Alice nel Paese delle meraviglie.

Foto, Capodanno in Alto Adige

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

2 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

3 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

4 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

5 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

6 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

10 ore ago