Cultura & Società Ultime Notizie

Piazza Tribunale superblindata festeggia arrivo Nuovo anno

31 Dicembre 2018

author:

Piazza Tribunale superblindata festeggia arrivo Nuovo anno

Proibiti fuochi d’artificio, petardi e mortaretti, niente superalcolici e bibite a base di mix con superalcolici, nonché l’utilizzo di contenitori in vetro. L’ordine è valido dalle ore 12 del 31 dicembre fino alle 6 del 1° gennaio, nell’area della festa di capodanno in piazza Tribunale e nelle vie limitrofe. Tra sabato e domenica i tecnici hanno montato il palco del concerto, sono state allestite barriere new jersey in cemento, previsti due soli accessi controllati, via Duca D’Aosta e Corso Italia e sbarramenti per impedire l’accesso alle due scalinate. La manifestazione, infatti, è considerata ad elevato livello di rischio per l’alto numero di partecipanti, per il libero accesso all’evento e l’età dei partecipanti.
Tutto è pronto in piazza Tribunale per la festa di san Silvestro organizzata anche quest’anno dal Comune e dall’ Azienda di soggiorno
Alle ore 21 il via al programma con l’esibizione di trampolieri, giocolieri, bolle di sapone e spettacoli luminosi volanti. Non mancherá la musica con la band musicale “The Giggers”, i dj Ademix e Luca Venus e la nota vocalist bolzanina Marika Rotondo. Poco prima della mezzanotte scatterà il tradizionale countdown per salutare il 2019. Tre i punti ristoro dove si potranno gustare piatti caldi, dolci e bevande per brindare al nuovo anno.
Una festa per tutti, che permetterà a bolzanini e turisti di ballare fino a notte fonda e di immergersi nella magica atmosfera di Alice nel Paese delle meraviglie.

Foto, Capodanno in Alto Adige